- Questo topic ha 129 risposte, 39 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 1 mese fa da mabriola.
-
AutorePost
-
Settembre 10, 2008 alle 1:43 am #1384178BrainedPartecipante
Ciao a tutti, domenica scorsa ho avuto l’onore di conoscere 00infinito00. Apprezzavo i suoi scatti da tempo e, dopo molte mail e nottate in chat, siamo finalmente riusciti a conoscerci. L’occasione è stata tra le migliori, ovvero quella di uno shooting con due bellissime modelle, Sarah e Maria. La location scelta era Consonno, città abbandonata e ricca di spunti interessanti. Prima di passare a proporvi le foto, desidero ringraziare il caro Fabio, persona squisita e veramente eccezionale per lo splendido pomeriggio trascorso assieme. Infine ringrazio anche le due bellissime ragazze, Fabio è simpatico, ma non è bello quanto loro… Inizio io a dare il “là” a questo topic, con una presentazione delle due ragazze assieme ad un quotidiano trovato in loco con un titolo di copertina molto azzeccato alla situazione… Si parte…
Settembre 10, 2008 alle 1:43 am #1384179BrainedPartecipante[IMG]public/imgsforum/2008/9/gnocca1.jpg[/IMG]
Settembre 10, 2008 alle 1:55 am #1384187MarioPartecipanteIl LA sembra preannunciare una bella ed interessante sinfonia! (o) …aspetto con ansia! Mario
Settembre 10, 2008 alle 2:07 am #1384194BrainedPartecipanteSinfonia? Speriamo…. Bene, allora si comincia… Ovviamente, e parlo per conto di entrambi, commenti e critiche costruttive sono molto ben accette. .::FOTO 1::.
Settembre 10, 2008 alle 2:16 am #1384200BrainedPartecipante.::FOTO 1::. avevo sbagliato versione
Settembre 10, 2008 alle 2:28 am #1384206jack64bitPartecipanteE’ bello quando due persone si incontrano dopo essersi conosciuti on-line… e se sono due Canoniani… è il massimo della libine!! Ma il giornale… è originale?? Nel senso che… ma aveva proprio quel titolo in prima pagina?? 😀 Per il resto, le prime foto sono molto belle… aspettiamo di vederne altre!! Ciao!
Settembre 10, 2008 alle 2:32 am #1384208BrainedPartecipanteTi ringrazio Danilo, il giornale è originale al 100%, ci siamo fatti una grossa risata anche noi quando l’abbiamo visto per terra 😀
Settembre 10, 2008 alle 3:01 am #1384218MarioPartecipanteAllora, parlo da apprendista ma parlo anche per esprimere il mi punto di vista che è anche il mio gusto personale, fatta la dovuta premessa che varrà anche per gli altri commenti dico: composizione molto equilibrata e gradevole, il posto sembra molto interessante per questo tipo di scatti, la pp forse non mi sembra molto convincente in quanto l’immagine la vedo un po smorta mentre questo tipo di location andrebbe valorizzata ed evidenziata con un pp più deciso. A tal proposito ho provato a dare una interpretazione di quello che ho espresso prima, poi potrà piacere o meno e sicuramente sarà migliorabile se si lavorasse sull’originale. Mario [IMG]public/imgsforum/2008/9/maria-muro-11dw.jpg[/IMG]
Settembre 10, 2008 alle 3:25 am #138422500infinito00PartecipanteRingrazio Andrea, per le belle parole profuse sul mio conto e per la bella giornata pasata insieme in compagnia – come gia’ detto – di due splendide ragazze come Maria e Sarah alle quali esprimo tutta la mia soddisfazione per l’impegno che ci hanno meso per realizzare questa sessione. Prima di iniziare anche con le mie img, non mi dilungo nel fare apprezzamenti sul mio compagno d’avventura che ha voluto conoscermi, ma a lui dedico questo lavoro dato che – senza pregiudizio alcuno – e’ riuscito a farsi di me l’esatta idea di come realmente sono. Tornando alle foto come gia’ accennato il punto critico e’ sempre l’entrare in sintonia con le persone ritratte … e a differena di altre volte, si spera di esser riusciti a farlo sin dai primi scatti effettuati. Postiamo insieme proprio per evidenziare come nella stessa sessione e con le stesse modelle le visioni fotografiche possono essere molto differenti tra loro. Ringrazio – come sempre – tutti coloro che vorranno intervenire in maniera intelligente e costruttiva al fine di poter trarre vantaggio ambo le parti dalla discussione posta in essere. Grazie ancora a tutti voi…
Settembre 10, 2008 alle 3:26 am #1384226BrainedPartecipanteTi ringrazio Mario, ma per favore, siamo tutti sullo stesso piano, tutti amatori, altrimenti non saremmo qui a condividere le nostre foto con altri 😀 La tua versione mi piace molto, io avevo optato per una leggera desaturazione per bilanciare i toni di viso e corpo illuminati da due fonti di luce con temperature diverse. Se noti infatti, nella tua versione, la pelle del corpo e quella del viso sembra abbiano toni diversi. La luce proveniente dall’esterno e quella dei flash interni hanno temperature diverse e, non essendo io ancora pratico nella loro gestione, il risultato è che anche nello scatto originale si notava questo errore, che ho cercato di attenuare mediante la PP. Grazie ancora del passaggio. Andrea
Settembre 10, 2008 alle 3:28 am #138422700infinito00Partecipante:: FOTO 02 [IMG]http://img293.imageshack.us/img293/1856/200809076141rs8.jpg[/IMG] Exposure Time = 1/100″ | F Number = F4.5 | Exposure Program = Manual | ISO Speed Ratings = 800 | Exposure Bias Value = ±0EV | Flash = fired | Focal Length = 148mm Critiche, commenti e suggerimenti sempre ben accette…
Settembre 10, 2008 alle 3:35 am #1384230MarioPartecipanteRealizzazione perfetta! bellissimo lo sfondo! la composizione comunque è molto equilibrata e curata, nulla veramente da eccepire. Mario
Settembre 10, 2008 alle 3:41 am #1384233BrainedPartecipantebravo Fabio, hai curato la posa della modella e lo sfondo per avere lo stacco cromatico, ottimo colpo come prima foto 😀
Settembre 10, 2008 alle 4:10 am #1384237cargabiPartecipantebeh siete entrambi molto bravi, nella fotografia e nel trovare belle ragazze …grazie al vostro shooting ho anche scoperto la storia di Consonno, che ignoravo. Alle prossime foto ciao
Settembre 10, 2008 alle 4:18 am #1384239mukkoPartecipanteottima fabio!!!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.