- Questo topic ha 129 risposte, 39 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 1 mese fa da mabriola.
-
AutorePost
-
Settembre 12, 2008 alle 1:10 am #138495900infinito00Partecipante
Originariamente inviato da brained: grazie anche a te caro fabio, ora sono curioso di vedere il tuo prossimo colpo in canna….
Caro Andrea… io per il momento sto sul classico… 😉
Settembre 12, 2008 alle 1:18 am #1384962mukkoPartecipantevi siete tenuti il bello per dopo eh? antipatici… andrea, è strepitosa!!!
Settembre 12, 2008 alle 1:29 am #1384964rpiccioliPartecipanteBellissimi gli scatti, complimenti ad entrambi. Tutto molto studiato, bellissime le ragazze. Nell’ultima foto, mi sembrava gia’ abbastanza ‘carica’ con il murales alle spalle che dava l’idea del luogo post_industriale_decadente (diamo questa definizione). L’idea di posizionare la modella su una poltrona, con l’estintore sotto forse un po’ appesantisce lo scatto (parere personale). Trovo pero’ un bellissimo studio di luci per i volti, anche nella seconda foto postata in cui i capelli della modella facilmente potevano ‘ombrare’ il viso, questo non ha influito sulla dinamicità dello scatto. Rinnovo pertanto i complimenti a braned ed 00infinito00.
Settembre 12, 2008 alle 2:01 am #1384973AlberelloPartecipantea me il viso sembra perfettamente esposto, ci sono zone in cui la pelle é molto chiara, non é sottoesposta
Settembre 12, 2008 alle 2:16 am #1384975dvnewPartecipanteBelle composizioni vorrei proporre una foto di Andrea ciao aspetto quella di domani
Settembre 12, 2008 alle 3:34 am #138498800infinito00Partecipante:: FOTO 06 [IMG]http://img204.imageshack.us/img204/4946/200809076158oa5.jpg[/IMG] Exposure Time = 1/100″ | F Number = F5 | Exposure Program = Manual | ISO Speed Ratings = 800 | Exposure Bias Value = ±0EV | Flash = fired | Focal Length = 110mm C&C sempre ben accetti…
Settembre 12, 2008 alle 5:22 am #1384998enrixPartecipanteInnanzitutto un caro saluto agli amici canoniani. E da un po di tempo che vi seguo saltuariamente per mancanza di tempo, ma sempre con grande piacere e molto interesse. Poi, questa iniziativa fotografica di brained ed infinito, due talenti che ho sempre apprezzato, è davvero molto interessante e ben riuscita. Le foto sono molto belle e ottimamente realizzate con modelle e location da favola. Considerato che i lati postivi di queste foto sono veramente tanti, cercherò di trovare quelli negativi hehe, sempre secondo il mio personalissimo gusto e spero sempre in modo costruttivo, anche per avviare eventualmente un sano confronto di idee. Nelle foto 01-02-05 trovo che il soggetto principale anche se sostenuto da pose ineccepibili è un po messo in secondo piano da elementi di disturbo come la forte luce proveniente dalla cancellata nella 01 e i murales troppo colorati e preponderanti rispetto al soggetto principale nella 02 e nella 05. Anche nella 04, comunque una grande foto, avrei preferito maggiore luce sulla modella e meno sul muro di appoggio della modella. Trovo impeccabili e molto belle le foto del viso in primo piano (03) e la 06 di Fabio. Ma ripeto questo è il mio modestissimo e personale punto di vista e considero tutte le foto di livello qualitativo elevato. Come sempre il fotoritocco di Mabriola è una chicca da gustare Molto belle anche le interpretazioni degli altri canoniani. Saluti a tutti Enrico
Settembre 12, 2008 alle 4:02 pm #1385088BrainedPartecipante.:: FOTO 7 ::.
Settembre 12, 2008 alle 4:20 pm #1385102emmeti71PartecipanteBrained, in quest’ultima foto c’è secondo me tutto. tecnica, composizione, gestione delle luci, gestione della modella, postpruduzione non invadente, con un uso secondo me saggio della vignettatura. Anche il modo di indossare il rain-cloth mi sembra azzeccato in questo scatto!
Settembre 12, 2008 alle 4:25 pm #1385108BrainedPartecipanteCaro Emmeti, mi spiace contraddirti, ma ora ti racconto la storia di questo scatto… Avevo appena finito di scattare con questa ragazza e si è appoggiata a quel muro, nell’attesa di scattare con Fabio. La luce da destra è naturale, quella che viene da sinistra è frutto di un flash diffuso, lasciato dov’era dallo shooting precedente. Quindi quella che vedi non è una posa gestita da me, è quello che molti chiamano un “ritratto rubato” mentre era assorta nei suoi pensieri. A parte la conversione in BN ti garantisco che ho fatto ben poco in post, qualche cerottino applicato con la tavoletta ed una leggera schiarita delle ombre. Grazie ancora per il gradito commento Andrea
Settembre 12, 2008 alle 4:33 pm #1385111emmeti71Partecipanteok, mi ritiro a vita privata 🙂 mi limito a suggerire i titoli alle foto di Albarello da ora in poi 😉
Settembre 12, 2008 alle 6:01 pm #1385138mabriolaPartecipanteAndrea, ormai che te lo dico a fare…sei bravo, anche, e soprattutto, nel cogliere i momenti più intimi e non preparati come nell’ultimo bellissimo scatto. Ti propongo 2 varianti della foto 5 molto bella in attesa di proporti anche qualche variante della 7, una in BN e l’altra in colore vediamo cosa ne pensi. A dopo.. Ciao [IMG]public/imgsforum/2008/9/sara1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/9/sara2.jpg[/IMG]
Settembre 12, 2008 alle 6:44 pm #1385150dvnewPartecipantecavoli andre hai proprio trovato uno scatto da paura bello e bella
Settembre 12, 2008 alle 7:44 pm #1385167mabriolaPartecipanteAndrea ecco la variante della bellissima foto 7. Davvero uno scatto particolare, più lo osservo e più mi piace. Ho provato diverse versioni di PP, in definitiva ho scelto questa da proporti. Un saluto [IMG]public/imgsforum/2008/9/sara3.jpg[/IMG]
Settembre 12, 2008 alle 9:00 pm #1385185BrainedPartecipanteDelle ottime proposte Mike!!! Della numero 5 mi piace molto il bleach bypass, sei riuscito molto meglio di me a bilanciare luci e ombre creando maggiore profondità! La versione in Bn penso abbia meno grip di quella a colori. Hai inoltre dato più luce al viso, cosa che io non ero riuscito a fare in modo “credibile”. La versione della numero 7 è molto particolare. Immagino tu abbia lavorato su più livelli perchè mi pare che nella tua versione il soggetto stacchi maggiormente dallo sfondo. Anche il lavoro di luce selettiva è molto curato, forse sarebbero solo da ammorbidire le ombre sul viso che, nella versione a colori risultano più nette rispetto alla variante in BN. Grazie ancora per aver dedicato il tuo tempo, ci rivediamo presto con qualche scatto nuovo. Andrea
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.