- Questo topic ha 54 risposte, 20 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da Alex1974.
-
AutorePost
-
Agosto 20, 2008 alle 3:00 am #1377454MarioPartecipante
Veramente molto interessante l’ultima sequenza ed in particolare le prime due. La prima batte tutti, quella luce valorizza al massimo la modella che sembra avere assunto una posa molto naturale che le calza molto bene, anche la versione in BN è molto buona, però il BN lo trovo troppo appiattito sui grigi, per i miei gusti. Molto bella la compo e l’espressione catturata. Ciao Mario
Agosto 20, 2008 alle 3:17 am #1377460BrainedPartecipanteGrazie ancora Mario, come sai i tuoi passaggi mi fan molto piacere, mi spiace non poter ricambiare con i tuoi scatti macro, purtroppo sono completamente ignorante a riguardo!
Agosto 20, 2008 alle 3:29 am #1377463MarioPartecipanteNon preoccuparti, non sono il tipo che fa un commento al solo fine di ricambiare o riavere ricompensa, quando trovo qualcosa di interessante, tempo permettendo, allora provo a dare il mio contributo, o meglio sarebbe più giusto dire la mia personale visione, poi ognuno di noi può interpretare le osservazioni come meglio crede, a te ti stimo e so che di tutte le osservazioni ne farai grande tesoro e saprai presto coglierne i frutti. Poi anche quando do un consiglio o faccio una mia rielaborazione la faccio anche per sperimentare e studiare io stesso, nella speranza che magari un giorno potri avere una bella modella da fotografare anche io… 😉 Sul tuo ritratto a me preferito ho tentato di dare una piccola aggiustatita o sarebbe meglio chiamarla modifica (se è aggiustatina lo potrai valutare tu). H solo fatto una azione di ripulita e una piccola modifia ai toni per renderla più patinata, sembra a mio personale gusto. Ovviamente lavorare su una copia rimpicciolita in JPG e spesso lavorare nella fretta, perchè si ha poco tempo, può dare risultari mediocri o peggiorativi, ma spero che in questo caso vogliate prendere la “direzione” e non valutare in assoluto il lavoro di modifica che sicuramente risuterà ancora migliorabile. con stima, Mario [IMG]public/imgsforum/2008/8/sarah11-1m2.jpg[/IMG] questa la versione in BN dell’ultima tua foto [IMG]public/imgsforum/2008/8/sarah14mbn-dw.jpg[/IMG]
Agosto 20, 2008 alle 3:49 am #1377465BrainedPartecipantesplendida l’interpretazione della prima, forse solo da desaturare leggermente il rosso delle labbra. Nella seconda versione, hai emulato perfettamente la grana tipica della pellicola e rende davvero bene. Ancora grazie Mario, è un piacere scambiarsi idee con persone come te 😀 Andrea
Agosto 20, 2008 alle 5:19 am #1377476zappa1976PartecipanteComplimenti Andrea, le foto sono molto belle, ottime in tutte le inquadrature. In alcune avrei preferito uno sfondo più neutro (es. la foto con la modella seduta sui gradini mi piace moltissimo, cercherei forse di desaturare un poco il fogliame verde in alto a sinistra e dare un poco di vignettatura all’immagine per focalizzare lo sguardo sulla splendida modella). Sono d’accordo con Mario sull’ultima versione b&w troppo carica di grigi medi. Sulla PP della pelle, preferisco un effetto levigato più soft rispetto a quello di Mario. (preferivo le versioni originali proposte da te..) Ciao! Saverio
Agosto 20, 2008 alle 4:33 pm #1377557BrainedPartecipanteti ringrazio Zappa, essendo questa la mia prima esperienza con una modella cercherò sicuramente di far tesoro dei vostri consigli per le prossime volte. Sulla pelle, tolta la prima foto, non ho fatto quasi niente, se non clonare via un brufolino quasi invisibile, non ho usato levigazione. Grazie ancora per i tuoi pareri e consigli
Novembre 1, 2008 alle 2:48 am #1402306Alex1974Partecipante..sono delle bellissime foto! Ma dove trovi tette quelle belle ragazze da fotografare?
Novembre 2, 2008 alle 6:53 am #1402616AlexCapPartecipantela foto sarah12-1.jpg ha gli occhi un po’ troppo bianchi,per il resto,sembra di stare li! nella foto in bn invece,a gusto personale preferirei un contrasto maggiore per rendere più bianchi e più neri. Per la prima foto,preferisco quella originale,la levigatura della pelle in questo caso non la vedo necessaria. (o) (o) (o)
Novembre 2, 2008 alle 1:43 pm #1402639Alex1974Partecipante…non scherzavo!! [s] Sarah è un bellissima modella…. magari potessi fargli io un servizio fotografico.
Novembre 2, 2008 alle 1:48 pm #1402640Alex1974Partecipante…non scherzavo!! Sarah è un bellissima modella…. magari potessi fargli io un servizio fotografico. 🙂
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.