Home » Topic » Astrofotografia » Satellite a mille…

Satellite a mille…

• Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 5 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

Ho azzardato uno scatto con il Sigma 150-500+TC2X per vedere…l’effetto che fa…ma sono un po’ perplesso. Foto no crop. (?) [lo] [IMG]public/imgsforum/2011/6/IMG_9173c_900.jpg[/IMG]

mdmphoto
    Partecipante

Perdita di qualità notevole…questa invece è la mia versione fatta con il sigmone a 500 e croppata [IMG]public/imgsforum/2011/6/Luna_0001.jpg[/IMG]

reynolds
    Partecipante

Buona foto, quindi qui siamo a 1.000 mm, più il fattore di moltiplicazione di 1.6 X. Direi che domani sera potrai benissimo fotografare l’eclissi, alza lo specchio, porta il diaframma a f11 (se possibile) e vedrai che farai un ottimo lavoro.

Anonimo
    Ospite

Originariamente inviato da reynolds: Buona foto, quindi qui siamo a 1.000 mm, più il fattore di moltiplicazione di 1.6 X. Direi che domani sera potrai benissimo fotografare l’eclissi, alza lo specchio, porta il diaframma a f11 (se possibile) e vedrai che farai un ottimo lavoro.

Grazie per il conforto, il diaframma più aperto per questa combinazione è f/13, la foto è stata scattata su cavalletto (Manfrotto 055xprob più testa 410 junior) con sollevamento specchio, scatto remoto e OS disabilitato. [lo]

Anonimo
    Ospite

Originariamente inviato da mdmphoto: Perdita di qualità notevole…questa invece è la mia versione fatta con il sigmone a 500 e croppata

Che ci sia perdita di qualità con il Sigma 150-500+Tc2x non ci piove, infatti sto meditando di scattare con il TC1.4x. [lo]

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX