Home » Topic » Ritratti » Saxofonista

Saxofonista

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1858508
    Maurizio
    Partecipante

    Buongiorno a tutti. Sottopongo, con un certo imbarazzo vista la levatura dei frequentatori del Forum, lo scatto realizzato di recente.
    Ringrazio anticipatamente per i graditi commenti e suggerimenti.

    Maurizio.

    688-Modifica-per-web.jpg

    #1858509
    valeriobry
    Partecipante

    Ciao, Maurizio, ti dirò le mie impressioni personali. Non comprendo molto tutte queste alte luci sparate. Poi, in genere, ma non obbligatorio, si cerca di riprendere lo strumento nella sua interezza. Infine, perché quel manico di chitarra che impalla il personaggio sullo sfondo?

    #1858512
    Maurizio
    Partecipante

    Innanzitutto grazie per esserti soffermato e per le tue gradite osservazioni.
    Che dire…immaginavo, ad onor del vero, di aver toppato in PP. Devo ancora prendere dimestichezza, ne sono consapevole.

    Per quanto riguarda l’inquadratura avevo inizialmente pensato di croppare il saxofonista, ma mi convinceva ben poco un’immagine verticale. Quindi ho deciso di lasciarla come scattata, dato che il manico della chitarra segue la diagonale dell’ immagine e l’inclinazione della spalla.
    Uno scatto estemporaneoe non calcolato, altrimenti avrei di certo ripreso nell’intero lo strumento.

    Grazie ancora.
    Maurizio.

    #1858515
    albo49
    Partecipante

    L’eccessiva pp non mi consente di valutare la fotografia, queste genere è propedeutico alla ricerca di effetti speciali e non tanto alla valorizzazione dei soggetti, ne riparliamo su una foto meno tormentata.

    #1858517
    Maurizio
    Partecipante

    Critica ben accetta.
    Farò indubbiamente tesoro delle osservazioni al momento di fare click non solo col pulsante di scatto ma anche col mouse.

    Grazie per la disponibilità.

    Maurizio.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX