Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Sbalordito da una Nikon

Sbalordito da una Nikon

Stai visualizzando 3 post - dal 31 a 33 (di 33 totali)
  • Autore
    mikiphoto
    Partecipante

Ma anche secondo me c’era qualcosa che non andava nella tua attrezzatura, quello che faceva il nikonista era cercare qualche mezzo tono nel blu nel cielo azzurro per evitare che una scena con troppo stacco chiaro scuro ingannasse l’esposimetro… è una cosa che Peterson consiglia nei suoi libri come ti è stato già detto e funziona piuttosto bene (ovviamente usando tutto M), ma il resto della teoria del tuo amico mi sembra destituito di ogni fondamento… (?)

thewizardofwiz
    Partecipante

Originariamente inviato da pierpaolo: ho riletto tutto il manuale della 400d e non sono riuscito a trovare per quanto tempo la macchina mantiene l’esposizione….mi sembra corretto però quanto afferma il collega che sostiene che forse dopo 4 secondi si perde l’impostazione dell’esposizione.

[fru] non solo non leggete i manuali, ma nemmeno gli interventi in risposta alle vostre domande… [fru] [leg] la 40D MANTIENE la compensazione dell’esposizione anche dopo spenta o dopo aver cambiato modalità [fru] questo spiega il perchè di tanti errori di esposizione [fru] e di questo errore in particolare [fru] [fru] altro che nikon, canon baubau-miciomicio 🙂 e…alla faccia degli amici saccenti :pr [bir] Fabio

paolorush
    Partecipante

Forse il tuo amico Nikonista ha dimenticato di dirti che dopo aver esposto sul cielo e bloccato l’esposizione devi SOVRAESPORRE di quasi 2 stop prima di scattare al terreno altrimenti avrai tutto buio. E sai perché si fa così? Per non bruciare le alte luci… Paolo

Stai visualizzando 3 post - dal 31 a 33 (di 33 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX