Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » scambiereste il pur buono sigma 12-24 con il 17-40 L canon?

scambiereste il pur buono sigma 12-24 con il 17-40 L canon?

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    blue2708
    Partecipante

Salve a tutti, possiedo una 1D mk2N, e mi è stata regalata da un pò il sigma 12-24 come grandangolo. Pur ottenenedo foto buone, vorrei scambiarlo con un amico che ha + bisogno di grandangolo estremo con il suo 17-40 L. Allora vi chiedo, qualitativamente quale dei due ha una resa migliore su apsh? grazie!

blue2708
    Partecipante

????????? nessun consiglio???

NikoXX
    Partecipante

Se non ami i grandangoli spinti, il 17-40 ti offre un resa decisamente migliore del Sigma, è tropicalizzato e puoi montargli eventuali filtri. Se invece possiedi un buon esemplare del 12-24(tenuto conto della notevole variabilità degli obiettivi Sigma), e usi spesso i 5 millimetri sotto i 17…allora tienti il tuo! [lo]

Luca Lupi
    Partecipante

Sono due obiettivi dall’uso differente, devi valutare tu quale sia quello che ti è più consono. Considerando le caratteristiche ottiche e costruttive comunque il 17-40 offre delle prestazioni generali sicuramente superiori oltre ad essere a mio parere maggiormente impiegabile in situazioni normali a differenza del 12-24 il cui utilizzo è decisamente limitato.

ruggine71
    Partecipante

Ho fatto anch’io la stessa domanda qui: forum_forum.asp?forum=3&section=3&post=374189 Alla fine ho optato per il 17-40; ho avuto per diverso tempo il 16-35 II, ma se non hai bisogno della luminosita in più, diafframato non vedi differenze. Alla fine sicuramente è più nitido del Sigma utilizzabile in più circostanze ma su apsh non ha quell’angolo che solo il 12-24 sigma può darti; dovresti vedere in quante situazioni ti ervono qui 5mm in più.

blue2708
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da ruggine71: Ho fatto anch’io la stessa domanda qui: forum_forum.asp?forum=3§ion=3&post=374189 le foto + estreme da me fatte n senso grandangolo, le ho realizzate pochi giorni fà grazie al 17-35 f/2.8 L prestatomi da mio cugino.. (a proposito, chi mi dice male di quel vetrino … lo uccido ahahahah, nitidezza e qualità tali e quali al mio bellissimo 24-70 L!!!) prima di allora mai usato, quindi per questo sono tentato dalla solidità e la nitidezza del serie L di mamma canon … 😉

blue2708
    Partecipante

FATTO IL CAMBIO!!! Altro che sigma… tutta un’altra cosa!!! (o)

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX