- Questo topic ha 8 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 5 mesi fa da tigercris.
-
AutorePost
-
Maggio 29, 2013 alle 8:54 pm #1767336tigercrisPartecipante
Ciao Ragazzi, vi chiedo consigli sulla PP di questa foto; Ho scelto questo tipo di colore, vignettature, sfumatura e contrasto a mio gusto ovviamente. essendo in RAW avrei potuto fare qualsiasi altra scelta. detto ciò, ritengo che sia un pochino “grigia”, manca del forte contrasto del BN che di solito mi piace fare e vedere… ma il problema qui è la pelle della sposa…è indiana e se esagero con il nero… diventa nera…avete consigli illuminati?? oppure piace così anche a voi?? [IMG]public/imgsforum/2013/5/anelli.jpg[/IMG]
Maggio 29, 2013 alle 9:09 pm #1767340dMikiPartecipanteUna foto in bianco e nero si può interpretare da parte dellautore in vari modi a seconda di cosa si vuole comunicare, di come si vuole fare e dellestro e gusto personali. Di solito io amo un B/N più contrastato ma, in questo caso, tutto il lavoro di PP che hai fatto dona alla foto un senso di magico (dovuto al momento ) e di delicatamente ovattato (per come hai ripreso e reso la situazione). Per quanto mi riguarda la foto è davvero molto bella così comè e ti faccio i migliori complimenti.
Maggio 29, 2013 alle 9:15 pm #1767341emmeti71Partecipantenon so se sia il mio monitor, ma l’alone bianco lo vedo molto fastidioso. Io la blurrerei molto di piu, se la vuoi giocare sui toni chiari, fin quasi a fare un high key. Così, scusa la sincerità, ma proprio non mi piace
Maggio 30, 2013 alle 12:15 am #1767364lucarPartecipanteCiao Tigercris mi sono permesso di dare una mia interpretazione. Se preferisci la tolgo. Io avrei fatto un taglio un pò più stretto e focalizzato sulle mani. Ho tagliato nella mia versione ma forse ancora un pò di ritaglio non sarebbe male. Ho invertito la vignettatura e dato un b/n a mio gusto. Buona luce, Lucar [IMG]public/imgsforum/2013/5/anelli1.jpg[/IMG]
Maggio 30, 2013 alle 2:26 am #1767376berbertoPartecipanteSi si Cristian, mi piace proprio! Bella per composizione, dove spicca l’unione delle mani con le diverse tonalità della pelle e anche per quell’alone che, specialmente nella parte destra, si fonde con il vestito della sposa. [lo]
Maggio 30, 2013 alle 2:33 am #1767378berbertoPartecipanteper Emmeti71: scusa l’ignoranza ma cosa vuol dire “blurrerei”?
Maggio 30, 2013 alle 1:27 pm #1767424tigercrisPartecipanteGrazie Lucar e grazie Vittorio e grazie dmiki. Lucar anche la tua interpretazione dello scatto mi piace ma la Vignettatura (blur) a me piace bianca proprio per sfumarla verso il colore del vestito che, in realtà, è bianco solo sul velo e la stola che scende. Per Emmeti: grazie per la sincerità, figurati, nn è un problema, anzi. Proverò a fare quello che mi suggerisci su High Key… l’unico dubbio sull’aumento della vignettatura, resta per la parte non bianca del vestito… se guardi già la rielaborazione di Lucar, vedi che perdi i dettagli del meraviglioso ricamo del sari della sposa… e ti assicuro che la sposa VUOLE far risaltare il suo prezioso vestito 😉 hihihihii
Maggio 30, 2013 alle 4:27 pm #1767465MihalGramenoPartecipanteCiao tigercris , mi sono permesso di farti la mia variante di PP .. vedi se ti piace . Semplice regolazione in luci e ombre di photoshop e leggera passatina di regolazione curva. [IMG]public/imgsforum/2013/5/anelli2.jpg[/IMG]
Giugno 23, 2013 alle 6:55 pm #1770344tigercrisPartecipantegrazie mihal, sia la tua versione che quella di lucar, “sbiancano” troppo la mano sx di lei… è innaturale… cmq grazie mille per la vs interpretazione. 🙂
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.