Home » Topic » Accessori fotocamere » Scanner automatico

Scanner automatico

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    elposor
    Partecipante

Semplice quesito (spero non sia sezione sbagliata): vorrei digitalizzare tutta la mia collezione di foto personali (circa un migliaio) scattate all’epoca dell’analogico. Come giudicate gli scanner automatici di certe multifunzione (tipo Canon o anche Epson)? Visto il prezzo abbordabile di molti modelli penso che sia conveniente… ma la qualità dello scanner? Prevalentemente le foto mi servono per archivio (e sono 10×15), visualizzazione a schermo e, perchè no, qualche piccolo ingrandimento! Grazie.

elposor
    Partecipante

Niente?

KekkoY
    Partecipante

ciao non per essere ovvio ma ogni oggetto multifunzione deve mediare pregi e difetti di ogni funzione. Il mio consiglio per la tua esigenza, comune a tanti, è quello di prendere uno scanner dedicato; per esperienza ti posso consifliare il Canon 8600F: una bomba. Fa stampe e pellicole (con l’apposito adattatore incluso per diversi formati), risultati ottimi, risoluzione ottica fino a 9600 dpi, 48 bit di profondità scansionea colori e b&n…insomma un oggetto estremamente valido dai risultati eccellenti. Io l’ho utilizzato per scansione di negativi del 1973: non hai idea di come la tecnologia FARE 3 (QARE 3 per le stampe) abbia eliminato i piccoli graffi sul negativo! http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Scanners/Flatbed_with_Film_Scanning/canoscan_8600f/index.asp

fireblade
    Partecipante

Saggio consiglio quello di kekko, la scansione delle pellicole, di per sé già distruttiva per la qualità non deve essere inficiata dalla bassa qualità costruttiva di un multifunzione. Mi permetto di consigliare in alternativa anche gli scanner epson, io utilizzo un 4990 con ampia soddisfazione. [lo]

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX