Home » Topic » Fotografia Analogica e Camera Oscura » Scanner Canon 8800F

Scanner Canon 8800F

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    anto83
    Partecipante

Canoniani da ieri sera sono in possesso dello scanner Canon 8800F. Appena posso inserisco qualche immagine da negativo colori, B/W e diapositiva. Resto a disposizione per eventuali domande, prove e per chi volesse files a massima risoluzione. Un saluto a tutti [lo]

KekkoY
    Partecipante

Io ho il suo predecessore diretto, 8600F, e mi sta dando grandi soddisfazioni [ale]. Sono curioso di conoscere anche il tuo parere. Ciao.

anto83
    Partecipante

Scusate se inserisco qualche immagine solo adesso ma linux e windows hanno fatto a botte nei miei computers…che indisciplinati!!!! Cmq ecco una scansione di una diapositiva Fuji Sensia 200. Scansione effettuata con il software Vuescan: risoluzione 4800 dpi Bits per pixel 48 Maschera di contrasto di vuescan Colore e luminosità di default Riduzione polvere e graffi leggera File di output è un raw formato DNG da 212 Mbyte tempo scansione circa 4 minuti Aperto con camera raw 4.6: lievi ritocchi a: esposizione punti nero grigio bianco maschera di contrasto In photoshop CS3: ridimensiono a 1024×692 salvo in jpeg con qualità 8 La prossima volta farò scansioni di altre dia e negativi.

anto83
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2008/10/scan0003.jpg[/IMG]

anto83
    Partecipante

Questa volta mi sono impegnato di più. Una Kodak Portra 160VC Scansione effettuata con il software Vuescan: risoluzione 4800 dpi Bits per pixel 48 Maschera di contrasto di vuescan Rimozione polvere e graffi File di output, un tiff formato DNG Un pò di adobe camera raw file jpeg salvato con qualità 10 [IMG]public/imgsforum/2008/11/Greta.jpg[/IMG]

mukko
    Partecipante

apperò se lavora bene

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX