Home » Topic » Accessori fotocamere » SCANNER DIAPO

SCANNER DIAPO

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Guccio
    Partecipante

Ciao a tutti. Mi affido ancora alla vostra cortesia ed esperienza per utili consigli. Passando al digitale, mi trovo con piu di un migliaio di diapositive che vorrei digitalizzare… Quindi la domanda mi nasce spontanea…Conviene comprare uno scanner e quindi digitalizzarne molte oppure fare un accurata selezione e mandarle a scannerizzare in uno studio?? Farlo fare costa molto? Scanner di livello non professionale hanno raggiunto un livello accettabile in termini di qualità? Avete consigli su modelli particolari (ho visto su ebay questo.. PLUSTEK Scanner OpticFilm 7200.. lo conoscete??) grazie come sempre a tutti

reynolds
    Partecipante

La spesa è sicuramente rilevante, e non sono convinto della qualità delle scansioni. Farsele in proprio è il metodo migliore, solo che ci vuole molto tempo a disposizione. Sul mercato dell’usato, puoi trovare ottimi scanner per negativi Minolta o Nikon, entrambi di eccellente qualità.

Guccio
    Partecipante

Grazie reynolds per il consiglio.. Non ho la più pallida idea di come possano venire le diapo scannerizzate…qualcuno ha qualche esempio da postare? grazie ancora

reynolds
    Partecipante

Vai a vedere nel mio fotoalbum, c’è Pescocostanzo 1974 ed un ritratto di un vecchio seduto sulle scale. Tieni presente che le diapo sono state scattate ben 33 anni fa, e che per pubblicarle su questo sito ho dovuto comprimerle, quindi c’è stata una perdita di qualità, gli originali che ho conservato sono ben migliori !! Lo scanner che possiedo è un Minolta Dimage Scan Dual II.

attilio
    Partecipante

Ciao! Io scansiono le mie dia con uno scanner Minolta dimage scan elite 5400 che ha una gamma dinamica (teorica) di 4,8 e possibilita’ di scansione a 16 bit per canale con opzione per mono o multiscansione. Devo dire che sono piu’ che soddisfatto.Certo la scansione a 16 bit sopratutto in mutiscansione occupa qualche minuto,ma sono validissime anche scansioni a 8 bit per canale.Comunque tutte le mie foto pubblicate sul fotoalbum dei canoniani sono diapositive scansionate con tale scanner. Se credi,buona visione.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX