Home » Topic » Accessori fotocamere » Scanner per diapositive e negativi (quale mi consigliate?)

Scanner per diapositive e negativi (quale mi consigliate?)

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    dindo78
    Partecipante

Salve ragazzi, avrei bisogno di un consiglio. Ho 30 anni di diapositive e negativi da portare sul mio pc (tempo permettendo…) tuttavia non saprei quale apparecchio acquistare per effettuare tale operazione. Ho visto che ci sono sia scanner verclassici che svolgono tale funzione con degli adattatori specifici (HP, Epson, ecc.) sia invece apparecchi ad hoc prodotti da Nikon, Minolta, ecc. Non vorrei spendere certo una cifra allucinante tuttavia vorrei acquistare un prodotto che mi garantisca una resa soddisfacente. Che apparecchio mi consigliate? Per chi ne avesse acquistato uno, quale è la resa? Grazie in anticipo Dindo78

fireblade
    Partecipante

Premesso che un consiglio in questo campo è esclusivamente da considerare quale parere personale, io mi trovo veramente molto bene con l’epson V750pro, precedentemente usavo un Epson 4990 sempre di ottimo livello; la differenza sul modello nuovo è, oltre la maggior risoluzione ed il trattamento antiriflesso sul gruppo sensore, la possibilità di regolare la posizione verticale degli adattatori per pellicole e diapositive, in modo da poter controllare meglio la messa a fuoco. [lo]

mikko77
    Partecipante

come detto anche da sandro (fireblade)…rimane una scelta assolutamente personale. io uso un epson v500photo e mi trovo bene.

milan52
    Partecipante

Io ho un CANON 8800F che mi permette di scannerizzare anche i negativi formato 6 x 6 e mi trovo bene. Ciao Milan52

dindo78
    Partecipante

io pensavo di acquistare un prodotto del genere. http://www.plustek.com/oeu/product/7200i_se.asp Che ne pensate? Ho visto che il prezzo si aggira intorno ai 220€

6102610
    Partecipante

lascia stare… io andrei, anzi sono andato, su marche sicure: ho preso un minolta dimage scan dual IV usato a circa 250 spedito. non ricordo l’indirizzo ma cerca nei siti ebay tedeschi. ciao

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX