Home » Topic » Fotografia Analogica e Camera Oscura » scanner per negativi

scanner per negativi

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    hokuto89
    Partecipante

ciao ragazzi! effettuo lo sviluppo dei miei rullini a casa ma ho semre il problema della stampa quindi ho pensato di prendere uno scanner per negativi. mi chiedo, secondo voi con un budget di 50 euro ruesco a rpendere un ‘usato decente? cosa mi consigliate^

nixray
    Partecipante

50€ [sci]

marco66
    Partecipante

io per 80 ho preso un plustek 7200 usato ma comunque a meno di spendere varie centinaia di euro (volendo anche migliaia) non c’e scanner che possa restituire immagini paragonabili a quelle stampate. se vuoi solo qualcosa per dare un’occhiata alle foto credo che sui 100 euro trovi qualcosa di decente usato ,plustek reflecta . ieri a 100 euro su ebay c’era un canonscan 9900f che dicono vada bene [lo]

luibargi
    Partecipante

Posso confermare che il Plustek (io ho il 7600 ma la meccanica è simile) fa un buon lavoro. Io l’ho usato per fissare i miei negativi vecchi di 30 anni che cominciavano a degradarsi, poi ho pensato di fare come te (vedi il mio post ‘Semi analogica’ ma lo scanner ve bene per vedere le foto a video, non pensare che la stampa digitale di quello che ottieni possa anche avvicinarsi ad una stampa da camera oscura. Purtroppo.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX