Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Scansione da dia

Scansione da dia

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1618834
    andcip
    Partecipante

    Ciao a tutti, posto due scansioni (fatte da un mio amico) di due dia che ho scattato in costa paradiso (sardegna) a fine agosto, che delusione la scansione non c’entra nulla con l’originale. In post produzione ho cercato di avvicinarmi un po’ ma cavolo che differenza!!! Contax G2 + 45mm C&C sempre graditi come al solito. Grazie e buona serata Andrea [IMG]public/imgsforum/2010/12/dia_1_bis.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/12/dia_2.JPG[/IMG] [bir]

    #1618848
    acrobat
    Partecipante

    Contax G2 + 45mm

    [sbv] ..però il tono del mare è bellissimo! Ma, la seconda, molto simile ma, sfuocata???

    #1618878
    reynolds
    Partecipante

    La scansione da diapositive tenede spesso secondo me a provocare eccessi di magenta, come risulta chiaramente in questa foto. Ho provato a correggere le tonalità: [IMG]public/imgsforum/2010/12/dia_1_bis1.jpg[/IMG]

    #1618883
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da andcip: che delusione la scansione non c’entra nulla con l’originale. [bir]

    C’è poco da fare. le diapositive sono come quelle persone dal carattere forte e generoso. Non le pieghi, figurati quindi quanto possano tollerare di essere scansionate da un tubo fluorescente. E’ ovvio che lottano con tutte le loro forze e ti fanno mille dispetti. Vogliono essere proiettate 😉

    #1618890
    andcip
    Partecipante

    Grazie a tutti per i commenti. Vi assicuro che proiettate hanno dei colori ed una profondità incredibile. Avrei voluto curare maggiormente la composizione (non mi piacciono le casette del villaggio) spostandomi avrei potuto sicuramente fare molto meglio, purtroppo avevo le bimbe che mi stavano trascinando via a forza per andare alla baby-dance [mat] @ reynolds: sì credo che così sia meglio. Andrea

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX