Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » scarsa nitidezza 18-135 is

scarsa nitidezza 18-135 is

• Questo topic ha 5 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni fa da robynhooz.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    mrfrank
    Partecipante

ciao a tutti, ho acquistato da poche settimane una 7d kit con 18 135. come lunghezza focale l’obiettivo riesce a coprire gran parte delle mie esigenze, ma ho sempre notato una scarsa nitidezza delle mie foto. Cosa ne pensate? Avrei deciso di cambiarlo ma ancora non ho ben chiaro con cosa: pensavo a sigma 17 50 (2.8) e sigma 18 200 come tuttofare!!! grazie [lo]

chinaski
    Partecipante

ricordati sempre, che i tuttofare con escursione focale ampia, richiedono dei compromessi… molto spesso questi compromessi sono proprio la nitidezza. Normalmente cosa fotografi? magari se ci dici qualcosa di pi

Luca Lupi
    Partecipante

Aggiungerei che se ci postassi qui sul forum una o pi

mrfrank
    Partecipante

I miei “interessi fotografici” sono vari, ragion per cui so bene che sono necessarie diverse ottiche per ottenere il meglio. Provando sabato uno still life con il sigma 17 50 2.8 ed il 18.135 sinceramente ho pensato che i miei risultati a confronto non sono proprio accettabili (posto un paio di foto in merito appena posso). Tuttavia i casi a cui mi riferivo prima sono le classiche fotografie di viaggio, quindi ritratti e panorami. Spesso pensavo, guardano le foto sul monitor, di avere dei problemi di messa a fuoco e la nitidezza nel centro non

westcoast5
    Partecipante

non mi risulta poco nitido, personalmente sono rimasto sorpreso da quest’accoppiata, credevo che quell’ottica mortificasse molto di pi

robynhooz
    Partecipante

Concordo. Evitando le focali pi

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX