Home » Topic » Natura » Scarsa resa in macro

Scarsa resa in macro

• Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 3 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

Amici, qualcuno esperto mi può illuminare? Posto una foto ottenuta con obiettivo 18-55 e un tubo di prolunga autocostruito. Non sono abbastanza soddisfatto del risultato. Vorrei sapere se sbaglio io, magari una questione di luce o qualche altra cosa, o sono proprio i limiti di quest’aggeggio che fra l’altro mi permette di regolare solo l’esposizione. Consigliatemi vi ringrazio, un saluto a tutti :lp [IMG]public/users/18APRILE1921/images/orig1.JPG[/IMG]

LuFranco78
    Partecipante

Il 18-55 non è una lente 😉 E te lo dice uno che in pratica ha solo quella!! Comprati come ho appena fatto io il 50ino 1.8 e poi prova ad applicarci i tubi di prolunga che vuoi. Ti garantisco che una volta preso il 50 butterai il 18-55. Ciau [lo]

gloster1974
    Partecipante

il 18-55 non e’ una lente macro adatta per questo tipo di foto. gli obietivi macro esistono poiche’ per questo tipo di fotografie e’ necessaria la maggiore nitidezza possibile dei particolari. oltretutto la prolunga autocostruita deve essere fatta con maestria per garantire una distanza costante e un’aderenza tra gli attacchi perfetta.occhio che nel autocostruire dei pezzi per la tua macchina si rischia a causa di piccole imperfezioni di far entrare solo della polvere che se si deposita sul sensore sei rovinato. il 50ino e’ davvero fantastico ed e’ sicuramente un ottimo acquisto anche se non macro ma sicuramente piu’ adatto ma il 18-55 tienilo fino a quando non riesci a sostituirlo con uno che copra tali lunghezze di focale. [lo] [lo]

Anonimo
    Ospite

Il 50ino già l’ho provato, ho anche un 90-300, provato anche con quello ma siamo allo stesso livello, ne peggio ne meglio… forse si tratta di luce… non so, grazie comunque, ti saluto [lo]

Anonimo
    Ospite

Hai ragione Gloster, dev’essere proprio una questione di precisione che nella mia prolunga non ho curato, poi ora mi fai spaventare per la polvere sul sensore; faro’ molta attenzione, ti ringrazio, un saluto 🙂

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX