Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Scatti invernali da Ginevra

Scatti invernali da Ginevra

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    pdiablos
    Partecipante

Ciao a tutti! Sono nuovo del forum, non ho mai postato, ma ho sempre letto con attenzione molti dei vostri post. Dato che oggi è una giornata in cui mi sento un po giù ho deciso di dedicarmi un po al mio hobby (la fotografia) e mettere al pubblico giudizio qualche mio scatto.. per inciso sono un novellino e qualsiasi consiglio è ben gradito! Queste sono foto invernali che ho scattato qui a Ginevra..

reynolds
    Partecipante

Benvenuto tra noi. Non si vedono le foto, riprova.

pdiablos
    Partecipante

Spero ora si vedano! [IMG]public/imgsforum/2008/12/IMG_1899_resize.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/12/IMG_1690_resize.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/12/IMG_1691_resize.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/12/IMG_1692_resize.jpg[/IMG]

davide68
    Partecipante

Come esordio non mi sembra male! La ragnatela e’ perfetta,completamente intatta! Un meritato benvenuto quindi (o)

Dasvidania
    Partecipante

Ottima la foto della ragnatela, bella composizione ed esposizione. Le altre non mi piacciono

Nikkonen
    Partecipante

La ragnatela vedo che affascina tutti, ma quella delle forme ghiacciate, aldilà di una leggera sottoesposizione, mi ha colpito tantissimo.. non so.. forse perchè nonostante il ghiaccio si riesca ancora a vedere una sinuosità ed una fluidità non indifferente.. Bella anche la natura morta con la foglia in primo piano, anche questa leggermente scura.. Ma come ho letto “scatti invernali da ginevra” mi sono immaginato neve a palate.. e invece.. [nat]

mcmic
    Partecipante

oltre alla ragnatela a me piace un sacco l’ultima… anche la leggera vignettatura introduce una visione molto particolare! Bravo!

pdiablos
    Partecipante

Grazie infinite a tutti per le vostre risposte.. devo dirvi la verità.. la ragnatela è quella che mi piace un po meno.. mi sembrava messa a fuoco male veramente era quella in cui potevo trovare più difetti (forse perchè da “autore” sono necessariamente più critico degli altri).. Personalmente (almeno in fase di scatto) mi avevano colpito molto sono le foto con la scalinata cn le bacche e della pozzanghera ghiacciata. Nel primo caso, è la classica scalinata in cemento, che fai sempre, a cui non dai mai attenzione, ma basta un particolare per rendertela diversissima.. e quindi.. via di scatto! poi ho aggiunto un po di vignettatura per renderla un po più particolare.. per la seconda.. mentre camminavo per andare al lavoro, le forme morbide del ghiaccio mi hanno ammaliato e non ho potuto resistere allo scatto.. Ultima nota e prometto che smetto. Questa è riguardante la foto delle foglie ghiacciate.. avevo fatto uno dei primi scatti con il mio 24-105 molto autunnale con una foglia che spiccava rispetto ad un mare di foglie tutte uguali.. e ho voluto ripeterlo, questa volta in ambiente invernale anche se non con lo stesso risultato.. A breve pubblicherò anche lo scatto di cui parlo.. ancora grazie per i commenti! (o)

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX