Home » Topic » Natura » Scatti tra la natura

Scatti tra la natura

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    lisalilly
    Partecipante

Che ne pensate? [lo] [IMG]public/imgsforum/2010/8/IMG_1198.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/8/IMG_0987.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/8/IMG_1039.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/8/IMG_1161.jpg[/IMG]

lisalilly
    Partecipante

Vi prego vorrei davvero un vostro giudizio.. Solo così posso imparare a fare belle foto… :lp

scaramik
    Partecipante

ciao lisalilly, secondo il mio modesto parere : foto 1 – il fiore inquadrato da sopra risulta schiacciato, avrei cercato un punto di ripresa piu’ basso e laterale mettendo a fuoco i pistilli e cercando di avere uno sfondo piu’ omogeneo possibile; foto 2 – il soggetto principale, cioe’ la farfalla, è lontano, quasi si perde nel fotogramma, prova a tagliare la parte sinistra e a ricomporre l’immagine lasciando aria a destra. foto 3 – non male, ma come detto da kashian, l’esposizione (iso-tempo-diaframma) è da rivedere. foto 4 – soggetto troppo centrale e sfocato : l’eccessiva apertura non ti ha consentito un’adeguata profondita’ di campo (come per la 3 esposizione da rivedere).

marco66
    Partecipante

per prima cosa devi chiederti se a te piacciono. il fiore non e’ male ma in questi casi un cavaletto fa miracoli 1600 iso sono troppi se vuoi avere piu’ dettaglio possibile in questo caso non ti serviva grande prof. di campo quindi da f11 passavi a f5,6 o f8 e guadagnavi in iso – comunque sempre meglio il cavaletto e 100 iso. l’inquadratura per me o tutto il fiore o piu’ vicino per riempire il quadro. le altre sono un po cosi le luci e ombre sono gestite malino e anche le inquadrature potevano essere meglio. e comunque visti i tempi di scatto 1600 iso sono troppi ti metto un esempio di inquadratura della seconda (sempre secondo me ,non e’ la bibbia) [lo] [IMG]public/imgsforum/2010/8/IMG_09871.JPG[/IMG]

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX