Home » Topic » Natura » Scatto casuale

Scatto casuale

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    mastro01
    Partecipante

Ciao a tutti ieri dietro casa mia, molto in lontanaza ho visto volare un uccello insolito. Ho preso scattato, ed ecco cosa è uscito fuori. E’ sicuramente un rapace ma non saprei dire di che razza si tratti. Se qualcuno riesce ad identificarlo sarei curioso di sapere. Purtroppo le foto non sono gran chè sono state scattate a 400mm e questi sono crop al 100% Grazie Mille a chi avrà voglia di rispondere. [IMG]public/imgsforum/2011/5/IMG_1293.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2011/5/IMG_1294.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2011/5/IMG_12941.JPG[/IMG]

fireblade
    Partecipante

A braccio direi un gheppio.

mastro01
    Partecipante

grazie Fireblade vado a cercarmi le foto di qualche gheppio allora 🙂 Lo scatto è stato fatto in pianura padana zona ovest di Milano. Aggiungo un’altra foto per rendere le dimensioni. [IMG]public/imgsforum/2011/5/IMG_1294_3.JPG[/IMG]

rumblebeat
    Partecipante

Sandro, non è un po’ troppo chiara la testa per un gheppio?

mastro01
    Partecipante

Ho cercato un po’ in giro ed assomiglia molto ad un falco di palude. Anche le dimensioni potrebbero essere congrue. Ero molto lontano, ma in ogni caso mi è sembrato abbastanza grosso. Su consiglio di Gloster rimuovo la foto che ho trovato di un falco di palude.

gloster1974
    Partecipante

nella tua foto si tratta certamente di un falco di palude , lo si evince anche per le dimensioni. Attento a postare immagini di altri autori , potresti incorrere in denunce (!) (!) (!) (!)

mastro01
    Partecipante

Grazie Gloster per la conferma, ho rimosso la foto, avevo semplicemente messo un link ad un sito esterno, ma effettivamente come dici tu meglio evitare. [gra]

gloster1974
    Partecipante

Esatto , non c’e’ nulla di male ma si fa presto a ritrovarsi una denuncia sulle spalle , come dici tu meglio prevenire 😉

FloFlo
    Partecipante

Buongiorno a tutti. Scusate se mi intrometto, ma dovrebbe essere un falco pellegrino.

gloster1974
    Partecipante

Il falco pellegrino non ha la testa gialla…..e’ una caratteristica del falco di palude femmina.

gloster1974
    Partecipante

un esempio di falco di palude femmina [IMG]public/imgsforum/2011/5/falco_di_palude_femmina_filtered.JPG[/IMG] La foto e’ mia impastata e con poco dettaglio [inc]

FloFlo
    Partecipante

Hai ragione, alcune foto che avevo visto su internet ritraevano la testa del falco pellegrino con delle chiazze chiare e mi hanno ingannato quelle… [ver]

latinorosario
    Partecipante

Sarà come dici tu, impastata e con poco dettaglio, ma la postura del falco è molto bella. [lo]

mastro01
    Partecipante

Che bellissimo animale, io la mattina degli scatti ero andato a fare delle foto alle cicogne che hanno nidificato vicino a casa (sono foto del nido e da regolamento non le posto). Gloster per te la tua foto non sarà il massimo, ma io mi accontenterei alla grande 🙂 Chissà prossimamente andrò a fare una passeggiata nella zona in cui l’ho visto ma senza esperienza dubito anche solo di poterlo rivedere.

RedaBlues
    Partecipante

Originariamente inviato da mastro01: Chissà prossimamente andrò a fare una passeggiata nella zona in cui l’ho visto ma senza esperienza dubito anche solo di poterlo rivedere.

Il Falco di palude è un animale prevalentemente stanziale per cui non percorre grandi distanze….se dalle tue parti c’è un fiume con canneto ,una palude,un lago ecc molto probabilmente ha li il suo nido per cui è molto probabile che lo rivedrai

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX