Home » Topic » Astrofotografia » Scatto Improvvisato orbita della Lunare con 8′ sec

Scatto Improvvisato orbita della Lunare con 8′ sec

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    massmusic
    Partecipante

Ieri sera avevo come sempre con me la mia 40 d purtroppo con il 17/50…nel buoi del cielo ho visto la Luna quasi piena e senza cavalletto ho improvvisato lo scatto cercando di mettere in ratica quello che mi ha detto un fotografo per immortalare l’orbita Lunare e le eventuali stelle vicine.. Scatto con apertura ad 8′ sec.. iso 400 e diaframma a 5,6… [IMG]public/imgsforum/2012/4/luna_0_8_sec1.jpg[/IMG] ***dimensioni foto eccessive, modificate da scaramik***

MrAguri
    Partecipante

Ciao … Forse è meglio scambiarci ancora due parole col “fotografo” … 🙂 … e dare anche una pulita alla lente … [fis] [lo]

marco66
    Partecipante

8 secondi a mano libera (?) (?) (?) probabilmente non vi siete capiti bene. questi scatti si fanno con il cavaletto iso 100 misurazione spot sulla luna (sottoesporre quanto basta) focali almeno, ma almeno 200 mm con focali piu’ lunghe e consigliato anche l’alzo preventivo dello specchio. ma cosa intendi per fotografare l’orbita lunare che non l’ho mica capito [pen] [lo]

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX