Home » Topic » Accessori fotocamere » Scatto remoto (fo da me)

Scatto remoto (fo da me)

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    superpao79
    Partecipante

Ecco anche il mio fresco fresco di saldature e assemblaggio :im Recuperare un auricolare per cellulare non funzionante, recuperare un telecomando per apricancello non funzionante… fonderli insieme con qualche pulsantino in più 😉 ed ecco quello che viene fuori 🙂 [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_0319_copia.jpg[/IMG] …un bel groviglio che poi inscatolato diventa così [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_0328_copia.jpg[/IMG] Che ve ne pare ? 😉

AlexCap
    Partecipante

carino.. quando avevo la 400D ne avevo fatto uno pure io,avevo speso pochissimo ma alla fine se mi prendevo su ebay un telecomando non originale facevo prima,era più carino,misure contenute ed evitavo di smontarlo 3 volte perchè avevo sbagliato. Comunque se funziona ha soddisfazione ad usarlo,quindi fatto bene 😉

fradifri
    Partecipante

Originariamente inviato da superpao79: Ecco anche il mio fresco fresco di saldature e assemblaggio :im Recuperare un auricolare per cellulare non funzionante, recuperare un telecomando per apricancello non funzionante… fonderli insieme con qualche pulsantino in più 😉 ed ecco quello che viene fuori 🙂 (…) …un bel groviglio che poi inscatolato diventa così (…) Che ve ne pare ? 😉

io adooooorooooo queste “genialità” (o) della serie chi fa da se …. fa per tre 😉 😉 !!!!!!!

Crepy
    Partecipante

Solo una domanda … come mai usi uno switch e 2 bottoni? Anche io me lo sono fatto da me (in realta’ lo ha fatto mio cognato), ma io ho uno swith e un bottone solo, lo switch serve per l’autofocus e il bottone per lo scatto. Il tuo quali altre funzioni ha? Che schema hai seguito? Grazie e ciao. [lo]

geotetto
    Partecipante

non male, le cose autocostruite mi piacciono molto.se puoi posta lo schema elettrico con il dettaglio della componentistica…lo voglio costruire anche io!ho 1 piccolissimo swith a 1 pulsante…ciao

AlexCap
    Partecipante

eccolo forum_forum.asp?forum=3&section=31&post=2754 [lo] [lo]

longdream
    Partecipante

Per superpao: se non c’è un brevetto sul prodotto perchè non ci posti lo schema elettrico e fai una piccola guida sull’assemblaggio? 😉

Brained
    Partecipante

Bravi ragazzi, Mc Gyver vi fà un baffo

superpao79
    Partecipante

WOW quanti commenti 😀 Allora provvedo subito a dirvi che lo schema che ho usato è questo: Per chi mi chiede a cosa servano i pulsanti chiarisco subito dicendo che con uno si mette a fuoco e con l’altro si scatta. L’interruttore a levetta serve, sempre dopo aver messo a fuoco, a scattare quando usi la macchina impostando il tempo su “Bulb”; è un modo per non dover tenere premuto il pulsante per parecchio tempo 😉 Spero di essere stato chiaro, se poi vi servono altre informazioni, chiedete pure. Ciao, Paolo

fradifri
    Partecipante

sto cercando di convincere il mio boy a farmi l’accessorio, ma non credo abbia nessuna voglia di smanettare con tasti tastini schemi e quant’altro… ufffaaaa!!!!!! e a me che piacciono un sacco queste Mc Gyverate…. ma non sono in grado di farlo, io!!!!!! :s :s :s

ginetto77
    Partecipante

Salve a tutti,lo so che la discussione è vecchia,però vorrei dire a chi ha problemi nel realizzare il telecomando con filo o a chi l’ha già fatto che lo schema non va bene. Nell’uso normale pulsante focus e poi scatto,funziona,mentre utilizzzandolo in BULB no. C’è da seguire lo schema preso dal sito in inglese…questo http://www.wading-in.net/Remote.html Perchè non funziona l’altro?Perchè se il pulsante Focus(Meter) non è chiuso la macchina non scatta niente,infatti in BULB se provate a spostare l’interruttore,non succederà nulla fino a che non si preme il pulsante di messa a fuoco,quindi per poter scattare una foto, ad esempio, di 10sec. dovrete tenere premuto il pulsante Focus per 10sec. da qui si capisce che l’interruttore è inutile. Per risolvere il problema basterà eseguire i collegamenti del sito sopra citato per risolvere il problema,in quanto l’interruttore da nello stesso tempo il comando di messa a fuoco e di scatto,quindi funziona anche nella modalità BULB. Testato su 400D, testati anche tutte le varianti degli schemi che sono pubblicati sul forum,e non funzionano. Grazie per la possibilità di dire la mia e scusate se eventualmente ho commesso qualche errore di qualsisi natura. Ciao ciao.

DTD73
    Partecipante

Scusate ma funziona anche con la Bridge SX1, cioe’ io sarei interessato alla posa B di cui la macchina e’ sprovvista con questo aggeggio potrei avere anche io la posa B ? grazie Daniele

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX