Home » Topic » Flash e accessori » scegliere 580 ex II o che cosa?

scegliere 580 ex II o che cosa?

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    fotoamatore81
    Partecipante

Ciao a tutti! Dopo diversi giorni a pensare e leggere in giro sul forum mi sono convinto ad acquistare un flash. Oggetto da utilizzare ogni qualvolta ci sia la necessità: cerimonie, eventi, concerti se possibile, ritratti. Quale prendere? L’idea iniziale era il canon 580 ex II, perché il canon 430 ex II mi pare poco performante e i flash di terze parti seppur molto validi non si integrano mai a pieno con il corpo macchina e quindi le regolazioni si devono effettuare dal menu del flash, cosa che in certe situazioni può essere scomodo. il progetto del 580 ex II é ormai datato, se non ricordo male 2007, ci sarà presto un aggiornamento? Conviene rimandare l’acquisto di un flash di top gamma in un futuro prossimo e puntare oggi su un flash di terze parti anche non di fascia alta? O acquistare comunque il canon? Mi interesserebbero i pareri di chi possiede il canon 580 ex II, metz 58 AF-2, metz 50 AF-1… Grazie.

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Originariamente inviato da fotoamatore81: i flash di terze parti seppur molto validi non si integrano mai a pieno con il corpo macchina e quindi le regolazioni si devono effettuare dal menu del flash, cosa che in certe situazioni può essere scomodo.

Possiedo il Metz 48 AF1 ed un suo aggiornamento firmware lo ha reso pienamente configurabile dal corpo macchina. Immagino la stessa cosa sia per il 58AF2 che per il 50AF1 che essendo pure piu’ recenti saranno sicuramente gia’ aggiornati. [lo]

fotoamatore81
    Partecipante

Se dopo gli ultimi aggiornamenti risultano pilotabili dalla macchina allora sono sicuramente prodotti da tener bene in considerazione, grazie! Mi piacerebbe avere testimonianze dai possesssori di canon 580 ex II o metz 58af-2 … risultati, impressioni, comportamento sul campo…

fotoamatore81
    Partecipante

Pareri per il 580 della canon??? … vale il prezzo che vale o é meglio guardarsi intorno?

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Originariamente inviato da fotoamatore81: Pareri per il 580 della canon???

Fotoamatore il forum e’ pieno di topic riguardanti il flash in oggetto. Il mio consiglio e’ di fare una rapidissima ricerca nel sito inserendo come parola chiave “580”. [lo]

fotoamatore81
    Partecipante

Ti ringrazio li guarderò nuovamente per vedere se mi sono sfuggite delle discussioni. La richiesta era però in riferimento alla domanda in oggetto.

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

I modelli 58AF2 e 50 AF1 sono da poco usciti sul mercato quindi non troverai molti riscontri al riguardo. Se invece prendi come riferimento il 58 AF1 e 48 AF1 (che sono praticamente uguali) puoi trovare qualche topic interessante. Ad esempio: forum_forum.asp?forum=6&section=68&post=240965

fotoamatore81
    Partecipante

Alla fine ho optato per il canon 580 ex II. La scelta é caduta sul canon per la maggiore qualità costruttiva, resistenza alle intemperie, affidabilità, rilevamento del sensore della macchina.

peppecaruso
    Partecipante

allora…. divertiti! (o)

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX