Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Scegliere l’obiettivo “giusto” per la 50D

Scegliere l’obiettivo “giusto” per la 50D

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1584404
    Melvin
    Partecipante

    Buongiorno a tutti, è da un po’ che leggo il forum (utilissimo!). Ho finalmente comprato il mio primo corpo macchina digitale, una Canon 50D e ora cerco un obiettivo per iniziare ad usare la macchina, qualcosa di versatile ma di buona qualità. Non cerco un’escursione estremamente ampia. Sarei orientato a prendere un Canon EF-S 17-55 f2.8 IS USM. Avete consigli? Grazie a tutti!

    #1584478
    gergio
    Partecipante

    Ci sto pensando anche io, ma sono indeciso con il 17-40, che copre il full-frame, costa di meno, e’ tropicalizzato, ma non ha l’IS, e’ F4 e si “ferma” a 40mm. In giro si legge che il 17-55 per la sua qualita’ e’ un “L” mancato, ma gli L si montano sulle full-frame e questo e’ EF-S, quindi immaginando un upgrade futuro al FF non lo porai usare. Fammi sapere cosa scegli [pen] Gerardo

    #1584499
    Melvin
    Partecipante

    Credo che per le mie esigenze il 17-55 sia il meglio. Ma costa parecchio quindi cerco un’alternativa meno onerosa. L’importante è che sia “luminoso” e parta da 17. Qualcuno qui possiede il Tamron 17-50? Magari quello stabilizzato? Grazie!

    #1584770
    dadi73genova
    Partecipante

    Ciao, il Tamron è ottimo (esperienza personale). Se però ti interessa la nitidezza, ti consiglio la versione non VC: nella versione stabilizzata hanno aggiunto un gruppo di lenti che rende l’obiettivo un pelo morbido da f2.8 a f4.0 circa (almeno questo è quello che ho letto in giro). [lo]

    #1584803
    User ID 449669242
    Partecipante

    Originariamente inviato da Melvin: Buongiorno a tutti, è da un po’ che leggo il forum (utilissimo!). Ho finalmente comprato il mio primo corpo macchina digitale, una Canon 50D e ora cerco un obiettivo per iniziare ad usare la macchina, qualcosa di versatile ma di buona qualità. Non cerco un’escursione estremamente ampia. Sarei orientato a prendere un Canon EF-S 17-55 f2.8 IS USM. Avete consigli? Grazie a tutti!

    Se l’ottica in questione è quella che desideri ed è più vicina alle tue esigenze, direi che non hai bisogno di altri consigli se non dove acquistarla al prezzo più vantaggioso 🙂

    #1584883
    gergio
    Partecipante

    ma gli L si montano sulle full-frame E chi l’ha detto? 🙁 Guardando in giro mi sembra di capire che gli L sono tutti EF e vanno sui FF e su APS-C, invece gli EF-S vanno solo su APS-C, quindi a meno che non mi sbaglio non posso mettere un EF-S su un FF… o no? [pen]

    #1584906
    User ID 449669242
    Partecipante

    Originariamente inviato da gergio: ma gli L si montano sulle full-frame E chi l’ha detto? 🙁 Guardando in giro mi sembra di capire che gli L sono tutti EF e vanno sui FF e su APS-C, invece gli EF-S vanno solo su APS-C, quindi a meno che non mi sbaglio non posso mettere un EF-S su un FF… o no? [pen]

    Giusto, l’APS-C può montare tutte le ottiche a differenza del FF e APS-H che montano solo EF (o)

    #1584919
    lucar
    Partecipante

    Ciao io come esperienza personale ti consiglierei di provare il Tokina 16/50 f2.8 Lo tengo praticamente sempre montato sulla mia 50D e mi ha dato parecchie soddisfazioni. In rete trovi anche dei test comparativi con il 17/55 di mamma canon. Calcola comunque che 2 anni fa lo pagai 520 euro e sono stati proprio ben spesi.

    #1585219
    alexfian
    Partecipante

    Se possono interessare valide alternative, direi il Tamron 17-50 f2.8, comunque cercando un po’ troverai tante discussioni sul confronto di questi zoom grandangolari. Ciao.

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX