- Questo topic ha 5 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 9 mesi fa da FlexPhoto.
-
AutorePost
-
Febbraio 15, 2008 alle 1:17 am #1326069FlexPhotoPartecipante
Ogni volta che guardo le foto dei miei viaggi, mi rendo conto che il mio 18-55, oltre ad avere una resa non eccelsa alle focali corte, non e’ abbastanza spinto. Mi piacerebbe prendere uno zoom tipo 10-20 canon o sigma. Problema: mi piacerebbe anche non dover cambiarlo se un giorno avro’ la fotuna di acquistare una 5D o altra FF. Scartando le due ottiche che ho citato, l’unica (ad un prezzo contenuto) credo che sia il Tokina 12-24. Cosa mi consigliate ?
Febbraio 15, 2008 alle 11:49 pm #1326273craniofPartecipanteDel Sigma 12-24 parlano bene alcuni possessori della 5d… alla pagina http://www.fredmiranda.com/reviews/showproduct.php?product=184&sort=7&cat=37&page=1 (in inglese…)
Febbraio 16, 2008 alle 2:21 am #1326331FlexPhotoPartecipanteInfatti sono indeciso tra il tokina oo il signma….considerando anche che il tokina costa circa 100 euro meno.
Febbraio 16, 2008 alle 3:00 am #1326350andreak29Partecipanteio ho sentito parlare bene del tokina.. sembra un obiettivo molto interessante e dal prezzo contenuto.. non saprei esprimere un giudizio con certezza, ma se puoi ti consiglio di prenderlo!
Febbraio 16, 2008 alle 12:53 pm #1326376ekefePartecipantePersonalmente sono andato sul Canon 10 22, di cui ho letto un gran bene e che aspetto di provare in “azione”. Infatti ho ritenuto la Canon 40 D APS-C il massimo realisticamente ottenibile come rapporto prezzo (1000 e circa)-prestazioni. Pensaci. Credo infatti che il corpo FF sia più una moda che un’esigenza reale per la maggior parte di noi, che comunque lo sognerebbero. Chi, infatti, come me e come molti considera anche il risparmio di 200 euri nella scelta tra obiettivi diversi, mal si accosta, in tempi brevi, ad un corpo che di euri ne costa 2000. Ed in tempi lunghi, tecnologicamente parlando, può cambiare il mondo anche nel campo delle ottiche. Quindi il mio consiglio è di non guardare troppo avanti e di basarti sul corpo macchina che hai o che avrai a brave. Gli obiettivi si comprano e, se necessario, in qualche modo, si possono anche rivendere dopo un onorato servizio. Se sei interessato solo ad ottiche EF comunque, penso il Tokina leggermente meglio del Sigma, che ho letto su photozone, ha qualche aberrazione e distorsione di troppo. Se non sbaglio, inoltre il Tokina è f4 fisso, una discreta comodità. Sono comunque due buone ottiche entrambe. Ma se puoi (e vuoi), come ti ho detto, io andrei sul canon EF-S che ha la qualità assoluta migliore. Ciao! [amo]
Febbraio 16, 2008 alle 3:13 pm #1326413FlexPhotoPartecipanteEffettivamente gli scatti fatti con il canon visti in rete mi sono piaciuti moltissimo, pero’, se passero’ alla 5D una cosa e’ sostenere il prezzo del corpo macchina, un’altra e “buttare” il parco ottiche. Mi guardero’ intorno e se mi capita una buona occasione di seconda mano prendero’ il Sigma o il Tokina, altrimenti optero’ per il secondo nuovo. Grazie a tutti per i suggerimenti.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.