Scelta 70-200.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1456895
    daniele77
    Partecipante

    Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio sul”acquisto di un teleobiettivo per una 40D. Ho idea di acquistare un 70-200 da utilizzare principalmente in esterno, spesso faccio escursioni sulle Dolomiti e sulle Prealpi. Con il budget che mi sono prefissato pensavo a questi 2 tele: Sigma APO 70-200mm F2.8 II EX DG MACRO HSM Canon EF 70-200mm f 4L IS USM La differenza di prezzo è circa 200 € su negozi on line. Quale mi consigliate? Vi ringrazio in anticipo. Ciao!!

    #1456909
    longdream
    Partecipante

    Io andrei ad occhi chiusi sul Canon che grazie allo stabilizzatore ottico compensa egregiamente l’apertura f/2,8 del Sigma. Sulla carta i test del Sigma sembrano migliori del Canon ma i modelli Sigma hanno presentato qualche eccessiva problematica di front/back focus che purtroppo può essere corretta solo presso un centro di assistenza. Il Canon è un investimento che puoi sempre rivendere: grazie alla sua qualità ha un mercato aperto e sicuro. Come sempre lascio spazio alle opinioni degli altri canoniani.

    #1456913
    gloster1974
    Partecipante

    Caro Daniele se non devi fare per forza delle foto in ambienti interni (con il cavalletto) vai sul Canon , il 70-200 f4 is da’ del filo da torcere anche al fratellone stabilizzato e per nitidezza lo batte 😉

    #1456944
    daniele77
    Partecipante

    Grazie a tutti e 2 dei consigli. Molto gentili! Penso che a questo punto andrò sul Canon. Secondo voi per il peso di questo obiettivo (circa 760 g) è possibile andare a spasso con la reflex a tracolla oppure si rischia di rovinare l’attacco? Magari a voi sembrerà banale la domanda ma io sono un novellino! Grazie ancora.

    #1456962
    gloster1974
    Partecipante

    Portare a tracolla macchina e obiettivo si puo’ fare ma con obiettivi contenuti , non di certo con un 70-200 , anche se l’attacco della macchina e’ robusto a lungo andare rischia di rovinarsi 😉

    #1456978
    ciccioeos
    Partecipante

    ciao posso solo dirti che ho una 40d e sigma 70/200 f 2.8 e a tracolla sono scomodissimi da portare. [lo]

    #1456984
    germanol
    Partecipante

    Originariamente inviato da daniele77: Grazie a tutti e 2 dei consigli. Molto gentili! Penso che a questo punto andrò sul Canon. Secondo voi per il peso di questo obiettivo (circa 760 g) è possibile andare a spasso con la reflex a tracolla oppure si rischia di rovinare l’attacco? Magari a voi sembrerà banale la domanda ma io sono un novellino! Grazie ancora.

    ciao daniele77 dal momento che sono pure io appassionato di montagna di consiglio uno zaino dove riporre macchina e obiettivo. mi sono sempre trovato bene……e poi lo zaino per il cambio vestiario lo porta la moglie!!!! 🙂 [lo]

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX