Home » Topic » Accessori fotocamere » Scelta cavalletto: Cullmann/Manfrotto/etc.etc.

Scelta cavalletto: Cullmann/Manfrotto/etc.etc.

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #1508203
    Joshua3
    Partecipante

    Come da titolo sto cercando un treppiede e dopo aver fatto una ricerca sul sito ho potuto constatare che la maggioranza propone sempre i Manfrotto. attualmente ho una 500D con 18/ e 55/250 e presto aggiungerò un bel macro ed un super tele. avendo un bagget di circa 200€ e cercando un treppiede con un carico di circa 5Kg o poco superiore con possibilità di avere anche un’altezza minima di circa 20/30 cm e massima di almeno 160cm. conscio del fatto che chi più spende meglio spende, se invece del manfrotto (da scegliere il modello) prendessi un cullmann tipo 525 ? cosa ne pensate? Si accettano anche suggerimenti e proposte? Grazie anticipatamente

    #1508205
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Ciao joshua. Hai mai pensato ad un Benro? Scarica e leggi la recensione in PDF http://www.siciliafotografica.it/homesic/index.php?option=com_content&task=view&id=159&Itemid=88

    #1508257
    Joshua3
    Partecipante

    ti ringrazio tantissimo della dritta, ottima recensione. ma la mia domanda adesso è questa: ma la testa del treppiede è così tanto importante? e poi meglio a sfera o 3D in previsioni di u utilizzo con ottiche grandi, lunghe e quindi pesanti?

    #1508259
    fireblade
    Partecipante

    La testa è ancora più importante dello stesso cavalletto, e da essa dipende la stabilità di tutto l’insieme. Le teste a sfera sono molto più pratiche di quelle a 3 movimenti, ma se non sono di ottima qualità possono essere pericolose, a causa di cedimenti improvvisi che possono far rovesciare la fotocamera, anche in questo settore la Benro fabbrica teste a sfera di ottima qualità, copiate alla perfezione dal leader mondiale, l’arca-swiss.

    #1508860
    Joshua3
    Partecipante

    vi ringrazio tanto dei consigli, ma dai prezzi che ho visto in giro il benro in questione costa circa 300€. volevo stare intorno ai 200/230 al massimo, prechè se devo spendere voglio spendere di più per le ottiche, sapreste consigliari un buon sito/negozio dove comprare il treppiede e se possibile una combinazione un po più economica? Grazie ancora

    #1513044
    bluangel
    Partecipante

    ciao! anch’io mi sto guardando in girp per prendere un cavalletto…ma il mio budget è + basso… un centinaio di euro al massimo…magari su ebay si trova occasione…cosa consigliate come modelli nella fascia bassa? [gra] aspetto consigli!

    #1513962
    panizza
    Partecipante

    Ciao, ma non hai mai pensato al Manfrotto 190XPROB? Se vai su youtube trovi dei video che ti mostrano in modo pratico come funziona Sinceramente non conosco nel dettaglio i cavaletti delle altre marche (sono un po’ tarato con il made in Italy ,se possibile) come KG dovremmo esserci e trovi anche molte teste particolari nel mercato dell’usato! Personalmente ho deciso di prendere il Manfrotto 190XPROB ma sono ancora incerto sulla testa!

    #1520289
    User ID 449669242
    Partecipante

    Pure io mi sto muovendo per un cavalletto, solo che lo cerco molto leggero per portarlo anche in vacanza, pensavo a qualcosa in carbonio della Manfrotto. Benro non l’ho mai sentita, sapete chi li fabbrica? Spero non i Cinesi 🙂 🙂

    #1520384
    User ID 449669242
    Partecipante

    Ho trovato il distributore Italiano della Benro (marchio USA) http://www.benro.com/main/

    #1527932
    skyone
    Partecipante

    io ho preso un Giotto’s MTL9351 B + testa MH5011 “Three Way Head Kit” a 102sterline (115 euro), mi è stato spedito ieri e sto in attesa della sua consegna da Amazon UK. La versione “B” è quella di 3° generazione che ha portato ad un sensibile decremento del peso del cavalletto (da 2,1Kg a 1,79Kg). Il carico max supportato dal cavalleto è di 5kg con una altezza minima di 26cm ed una estensione max di 160cm. il modello 9351B presenta la carattestica di una colonna centrale 3D rimovibile: è possibile orientarla di 180° in verticale e 360° in orizzontale (utile per le macro).

    #1535263
    FredMiller
    Partecipante

    Io ho messo gli occhi sul 190xpro con testa 498rc2, la testa sembra molto interessante però ancora nessuno ha scritto qualche prova in internet e ho qualche dubbio. Qualcuno di voi l’ha vista o provata? Come vi pare come testa a sfera?

    #1535277
    lidiapoe
    Partecipante

    Ci sono moltissime discussioni a questo riguardo, sfrutta la sezione cerca e non rimarrai deluso 😉

    #1536284
    FredMiller
    Partecipante

    Scusami lidiapoe ma non riesco a trovare nessun commento sulle nuove teste a sfera manfrotto 496 e 498rc2, mi puoi indicare una discussione dove se ne è parlato? sarei intenzionato a comprarla ma non l’ho nemmeno mai vista dal vivo e non capisco se è un buon prodotto o meno.

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX