Home » Topic » Accessori fotocamere » scelta Compact Flash per Canon EOS 5D

scelta Compact Flash per Canon EOS 5D

• Questo topic ha 2 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 11 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    lupi76
    Partecipante

Buongiorno da poco acquistato la macchina in oggetto mi accingo ad addentrarmi nella scelta della CF. Premesso che pensavo fossero piu diffuse invece ora che le sto cercando mi accorgo che tanti negozi-catene di elettronica e ipermercati hanno solo delle SD, sono riuscito a trovare le seguenti: Sandisk Ultra II 15 Mb/s 4 Gb 25 euo Sandisk Ultra 30 Mb/s 8 Gb 39 euo Mi ero documentato un po’ su internet ed avevo capito che la scala di velocita per le Sandisk era Ultra / Ultra II / Extreme III in ordine crescente. Invece trovare una Ultra che ha una velocità di trasferimento maggiore della Ultra II mi ha un po’ spiazzato. Mi aiutate un po’ a capire? grazie Luca

Deliquio_ivs
    Partecipante

Come CF la Sandisk ha prodotto recentemente la extreme 3 a 30 MB e poi le Extreme 4 a 45MB. Poi la sandisk è ripartita con la sigla extreme da 60 MB e 32GB di capienza. Ora c’è al vertice la mostruosa SanDisk® Extreme® Pro™ da 90MB e 64GB di capienza l’ultimo gioiello CF di casa Sandisk (Scheda SanDisk® Extreme® Pro™ CompactFlash®) È ora disponibile una scheda di memoria talmente veloce da tenere il passo delle fotocamere DSLR avanzate: la scheda SanDisk Extreme® Pro™ CompactFlash®. Caratterizzata da una velocità elevatissima (fino a 90 MB/s* per scrittura), vi consentirà di catturare più scatti continui e sfruttare al massimo le potenzialità della fotocamera digitale professionale SLR. Inoltre, con un massimo di 64 GB** di memoria, potrete acquisire più immagini in formato RAW+JPEG e video ad alta definizione.

Anonimo
    Ospite

Mi sa che per le CF, a meno che tu non vada in un ipermercato molto bene fornito è difficile trovarle in quei posti lì (è capitato anche a me). A sto punto ti conviene cercarle direttamente in un buon negozio di macchine fotografiche oppure online. Tenendo conto che la raffica della 5D primo modello (cioè non la 5D Mark II) è di soli 3 foto per secondo (fps), forse ti basterebbe una da 30 Mb/s. Riguardo la capacità di memoria conviene pensarci su un po’ se prendere quella da 4 o da 8 giga. Forse se vuoi più memoria ti converrebbe pensare di prendere due schede da 4 giga anzichè una da 8, perché va bene che le schede sono piuttosto sicure, ma se ti si rompe una da 8 perdi tutte le foto di un viaggio, mentre con due schede da 4 almeno metà le salvi. Ti consiglio di dare un’occhiata anche alle Lexar (assieme alle Sandisk sono fra le migliori schede di memoria e costano un po’ meno delle Sandisk).

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX