Home » Topic » Accessori fotocamere » SCELTA COMPACTFLASH

SCELTA COMPACTFLASH

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #1331884
    xxxiceman
    Partecipante

    Salve a tutti sono nuovo su questo sito. Ho comprato da 2 giorni la mia canon eos 400d e volevo avere qualche delucidazioni sulla scheda CompactFlash che posso comprare. Ho letto sulle specifiche del sito canon che riguardo alla 400 D si può usare solo CF di 2 GB tipo I e II. Quindi la CF di 4 GB non posso usarla??? Avevo trovato una offerta per una CF Sandisk Extreme III da 4 GB che costava solo 42€. La 400 D la vede tranquillamente? Oppure ha problemi con le 4 GB e mi conviene prendere solo le 2 GB al max; e di tipo I e II????? Grazio anticipatamente per la vostra collaborazione!!! xxxiceman! [gra] [gra] [gra]

    #1331885
    Anonimo
    Ospite

    Ciao, dal sito Canon: http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/Digital_SLR/EOS_400D/index.asp?specs=1 ti copio e incollo questa nota: “Compatibile con schede di memoria ad alta capacità, incluse quelle da 2 GB ed oltre (la fotocamera potrebbe necessitare di un aggiornamento del firmware)”. Le CF tipo II da 4 Gb dovrebbero essere riconosciute senza alcun problema.

    #1331891
    PeDeRpHoTo
    Partecipante

    ciao! io ho una extreme III da 4 gb e va una meraviglia… l’ho presa più di un anno fa e fino ad ora problemi zero 42€ nn è male ma cercherei meglio io l’ho pagata 56€,come di ho detto, un anno fa.. [lo] [lo]

    #1331892
    geotetto
    Partecipante

    anche io ho la eos 400 e anche la extreme III da 4 gb,ed è sempre andata benissimo. dopo l’acquisto ho avuto solo 1 ripensamento: forse erano meglio 2 schede da 2 giga? spero entro fine mese di prenderne 1 nuova…sempre meglio avere sia + spazio ma anche 1 scorta…ciaoooo

    #1331914
    beppe83
    Partecipante

    Io neanche sapevo che ci fossero dei limiti alla capienza delle CF gestite dalla macchina…comunque ti consiglio di acquistarne due più piccole:in questo modo se ti si rompe una scheda perdi solo i dati contenuti in essa e non tutti i dati,in caso contrario se ne prendi una da 4 gb e ti si rompe perdi tutti i dati! [lo]

    #1331939
    craniof
    Partecipante

    Se pensi che 4gb ti bastino per ogni sessione giornaliera, in effetti è meglio “spezzare” le dimensioni in 2 o più CF. P.s.: Le CF Sandisk sono di tipo I. Per le differenze tra tipo I e II leggi http://www..waitec.com/faq.html#4c Ciao!

    #1332001
    campo81
    Partecipante

    prendi una cf ADATA 266X costa 40-50 euro da 4GB ed e piu veloce della extreme 4 , paragonaible alle lexar 300x

    #1332017
    TechnoPhil
    Partecipante

    spostato nella sezione più idonea! [stp]

    #1338662
    Alessandro
    Partecipante

    ciao a tutti… io ho una 400d volevo sapere se la Extreme IV da 4gb e’ sfruttabile appieno dalla macchina o mi conviene stare sulla Extrenme III. Ciao Grazie

    #1338671
    mukko
    Partecipante

    dubito che verrebbe sfruttata. le extreme III sono anche troppo per la 350/400

    #1339190
    Topino
    Partecipante

    Originariamente inviato da xxxiceman: Salve a tutti sono nuovo su questo sito. Ho comprato da 2 giorni la mia canon eos 400d e volevo avere qualche delucidazioni sulla scheda CompactFlash che posso comprare. Ho letto sulle specifiche del sito canon che riguardo alla 400 D si può usare solo CF di 2 GB tipo I e II. Quindi la CF di 4 GB non posso usarla??? Avevo trovato una offerta per una CF Sandisk Extreme III da 4 GB che costava solo 42€. La 400 D la vede tranquillamente? Oppure ha problemi con le 4 GB e mi conviene prendere solo le 2 GB al max; e di tipo I e II????? Grazio anticipatamente per la vostra collaborazione!!! xxxiceman! [gra] [gra] [gra]

    ciao io stasera ho ordinato 2 cf extreme III da 4 gb dal sito digitalfoto (che mi aveva consigliato qualcuno qui sul forum) a 36,54 (l’una naturalmente…) +15 euro di sped. Ad oggi non avevo trovato nessun sito più conveniente. 🙂

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX