Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » scelta compatta per macro

scelta compatta per macro

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1565683
    ciupy
    Partecipante

    Salve a tutti, è da un bel pò che leggo questo forum e finalmente ho deciso di iscrivermi e di chiedervi consiglio. Ormai la mia vecchia compatta mi ha abbandonata e dato il mio amore per le fotografie e il fotoritocco vorrei comprami una buona compatta che faccia però delle macro di qualità. Con un budget sui 200-250 euro cosa mi consigliate? Ho già letto altri consigli dati ad altri utenti ma non ho mai visto niente di specifico sulle macro. Vi ringrazio 🙂

    #1565702
    User ID 449669242
    Partecipante

    Ciao! Io non conosco bene le compatte, a parte la serie G, ma se devo dire quale sia migliore per la macro è una domanda molto difficile a cui rispondere, soprattutto con un budget di quel livello. Penso che tutte o quasi abbiano la funzione macro, il problema è se hanno la possibilità di gestire l’apertura del diaframma in manuale. Per esempio sulla mia G9 se lascio in automatico l’apertura diaframmi con funzione macro hanno scarsa PDC. Quindi presumo che le compatte di livello inferiore alla serie G questa funzione potrebbe non esserci, proprio per via che nessuno la utilizzerebbe per un uso intensivo su questo genere di foto. Tu hai già un idea su quali macchine ti sei orientata con il budget a tua disposizione? [pen] [pen] [pen]

    #1565712
    ciupy
    Partecipante

    Ti ringrazio per la risposta! Si hai ragione effettivamente 250 euro sono pochini! No una idea precisa per il confronto no. Ho visto i modelli di cui si parla nel forum ma c’è sempre qualcosa che non mi convince. Forse di questo passo mi conviene spendere qualcosina in più e prendere la g11. Però caspita che prezzi!!! :O

    #1565715
    dirosa82
    Partecipante

    Una compatta specifica per le macro non esiste, una compatta ha dei limiti dovuti al sensore troppo piccolo, pertanto già ad Iso400 si notano i dettagli impastati. Cmq se cerchi una buona compatta che non sfori i 250euro, devi orientarti verso questi modelli: *) Canon SX120 Is 180euro *) Canon PowerShot SX200 IS 250euro Ciao [leg]

    #1565720
    ciupy
    Partecipante

    ti ringrazio! Oggi provo ad andare alla fnac e a maneggiare un pò le varie compatte, vediamo di quale mi innamoro! 🙂

    #1565769
    User ID 449669242
    Partecipante

    Originariamente inviato da ciupy: Ti ringrazio per la risposta! Si hai ragione effettivamente 250 euro sono pochini! No una idea precisa per il confronto no. Ho visto i modelli di cui si parla nel forum ma c’è sempre qualcosa che non mi convince. Forse di questo passo mi conviene spendere qualcosina in più e prendere la g11. Però caspita che prezzi!!! :O

    La fotografia è un hobby costoso, escludendo chi lo fa di professione, ma da tante soddisfazioni se sai muoverti bene. Hai mai pensato la possibilità di passare ad una reflex? Con questo tipo di macchine puoi fare quello che con una compattina difficilmente riesci a fare, sia chiaro, le foto le fanno entrambi, solo che hai una marcia in più. Per iniziare si può partire anche dall’usato e piano piano passare a qualcosa di meglio col tempo. 😉

    #1567114
    ciupy
    Partecipante

    Si ci ho pensato, la reflex sarebbe il mio grande sogno ma purtroppo già il corpo costa tanto..degli obiettivi decenti pure…per me che sono ancora una povera studentessa universitaria è proprio una spesa impossibile. 🙁 Però sai all’usato non ci avevo mai pensato, però non so come muovermi, non conosco persone nella zona con la mia stessa passione e sicuramente mi arei fregare! 🙁 Che dire mi toccherà aspettare ancora un pò di più e metter altri soldi da parte! [sni]

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX