Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Scelta Corredo x Patagonia

Scelta Corredo x Patagonia

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1790572
    PiazzaGio
    Partecipante

    Ciao a tutti, a febbraio partiremo per un viaggio in patagonia e vorrei chiedere consiglio a voi su cosa portare e/o eventualmente cosa integrare nel mio corredo. attualmente come corpo macchina ho una canon 1000D che ho mantenuto nonostante il mio passaggio alla 7D. come obiettivi ho: 16-35 L 50 F 1.8 70-200 L F4 100 Macro 100-400 L pensavo di portarmi solo la 7D con sicuramente il 16-35, secondo voi meglio portarsi il 70-200 (sicuramente piů comodo per peso) o il 100-400?? ha senso prendere un polarizzatore per il 16-35? se si quale mi consigliate? grazie mille

    #1790574
    valeriobry
    Partecipante

    Io ho sia il 70-200 L F4 che il 100-400. La differenza in peso é molta, ma l’occasione unica: immagino quale natura avrete modo di ammirare, magari anche fauna locale, per cui l’idea di portarmi il 100-400 mi alletterebbe. Certo che il gap tra 35 e 100 é lungo: si trattasse solo di arrivare fino a 70, io giro spesso con solo 40mm e 70-200. Magari 70-200 + (integrando) moltiplicatore 1.4x? Una cosa a cui non rinuncerei però, in un viaggio cosě lontano e, magari, difficilmente ripetibile, sarebbe il muletto di riserva. Vabbé che la 1000D non é comparabile con la 7D, ma ad averla dietro io mi sentirei piů sicuro. [lo]

    #1790575
    marcom12
    Partecipante

    probabilmente io porterei il 16-35 e il 100-400 al limite potrei portare il 50ino come lente diciamo di raccordo (tanto pesa pochissimo ) piuttosto mi porterei il secondo corpo di scorta ….se sa mai, portare tutto e magari servirebbe pure sarebbe un peso che ti costringerebbe ad assumere anche un portatore perché un conto é un viaggetto di qualche gg ma un viaggio in patagonia é già impegnativo di per se…………………………….. buona luce e buon viaggio

    #1790576
    PiazzaGio
    Partecipante

    innanzi tutto grazie per le risposte…beh si il 50 mi accompagna in tutti i viaggi…non può mancare mai…. anch’io ero per il 100-400…l’anno scorso li ho portati entrambi (ero in centro america) ed é stato un massacro per le spalle quando ci si spostava, e nelle uscite comunque o prendevo uno o l’altro…quest’anno gli spostamenti sono molti e anche con voli interni e quindi il bagaglio a mano devo cercarlo di tenerlo il piů leggero possibile…dite di portare anche la 1000D?! io nn l’avevo presa in cosiderazione come idea…. polarizzatori invece??meglio averne uno?

    #1790578
    Anonimo
    Ospite

    porta i due corpi ,il 100-400 lo lasci a casa e prendi con 200 euro un extender 1,4X Kenko da mettere alla bisogna sul bianchino il polarizzatore non lo vedo indispensabile . [scu]

    #1790587
    scout76
    Partecipante

    Io porto sempre con me il 16-35 e il 28-300 per cui ti consiglierei il 70-200 con duplicatore 1,4 X, per non avere buchi elevati, e il cinquantino. Altra cosa che ho sempre con me é il polarizzatore , Hoya pro. E portati via anche il secondo corpo….non si sa mai ;). Buon viaggio e buone foto.

    #1790607
    MrAguri
    Partecipante

    Viaggia leggero, il piů leggero possibile, fai tesoro del viaggio dell’anno scorso, ricorda quanti posti non hai visto perché eri impegnato a fotografare, scatta solo il minimo indispensabile e goditi il viaggio, stai per andare in un posto meraviglioso !!! Porta solo un corpo alla peggio il telefonino farà il resto. E riempiti piů gli occhi che la SD … [lo]

    #1790632
    PiazzaGio
    Partecipante

    x Mraguri: si si assolutamente…nell’altro viaggio ho sentito parecchio il peso, ma nonostante questo abbiamo visto lo stesso tutti i luoghi prefissati (il costa rica mi manca parecchio ;( ).. a discapito delle spalle ma ne é valsa la pena…. ora guardo se trovo un kenko 1.4… se lo trovo direi che faccio l’accoppiata 16-35 – 70-200 (e 50ino)altrimenti direi 16-35 – 100-400 e 50ino… per il secondo corpo macchina vedo dal posto in valigia anche se imbarcarla é un rischio vedendo come trattano le valige……..

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX