Home » Topic » Altri Obiettivi » scelta di un grandangolo usato di altre marche

scelta di un grandangolo usato di altre marche

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    giapao
    Partecipante

ciao, vorrei completare verso il basso (il 17-55 vorrei usarlo il meno possibile…) il mio attuale corredo della Canon 400D. al momento ho: 18-55 IS (avevo scritto 17, scusate) 50 1,4 70-200 4L mi piacerebbe prendere (possibilmente a non troppi soldi) un grandangolo M42/Pentax K/Nikon/Olympus OM/leica R da montare poi sulla 400D tramite anello adattatore. potete darmi un consiglio su quali ottiche cercare (tenendo conto di prestazioni e prezzo)? direi che qualcosa attorno ai 20mm potrebbe andar bene. grazie1000 Gianni

Dr4ke
    Partecipante

che ne dici di un bel 10-22 canon?

Linus
    Partecipante

Posso capire l’esigenza di un grandangolo più spinto di quel che rende il 17-55 2.8 IS, ma dire di voler usare questo gioiellino il meno possibile mi pare ingiusto. Comunque al predetto ho associato un Tokina 11-16mm 2.8. Ne avevo sentito parlare molto bene e dal suo uso in APS-C ne ho tratto conferma. Unica accortezza: un pelo di postproduzione per ridurre la aberrazione cromatica, problema di cui soffrono tutti gli zoom grandangolari e spesso anche i fissi di marca. Ovviamente, come vale per tutti i supergrandangoli, va saputo usare, non essendo un’ottica “mira e scatta” e richiedendo cura nella composizione e nella messa in bolla per ridurre le deformazioni proprie del supergrandangolo. P.S: vedo nella firma che possiedi il 18-55 IS (e non il 17-55 2.8 IS) che è tutt’altra ottica rispetto a quella da te indicata e da me considerata.

giapao
    Partecipante

nonostante il 18-55 IS sia meglio di quello non stabilizzato (ho avuto entrambi), non regge il confronto con gli altri due obiettivi che posseggo. riguardo le alternative citate, preferirei spendere di meno e avere la compatibilità FF (che il Canon non ha). quello che in realtà chiedevo, è su che obiettivi posso indirizzarmi per le mie ricerche sul mercato dell’usato, qualche idea? cmq, non ho fretta in quanto fino a 18 cmq ci arrivo grazie Gianni

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX