- Questo topic ha 19 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 9 mesi fa da giovanniv2006.
-
AutorePost
-
Marzo 25, 2008 alle 5:56 pm #1334230gianlucamariPartecipante
Buon giorno a tutti. Sono un nuovo iscritto di questo meraviglioso sito, e, se non vi dispiace avrei bisogno di qualche consiglio. Possiedo da pochi giorni una bellissima canon 40D, presa in kit con l’obbiettivo 17-85. Sarei intenzionato a prendere il 17-40, dato che ho bisogno di una lente molto luminosa, per fare foto in interno, tipo chiesa o casa, luoghi comunque con poca luce. Vorrei compre anche il 50 fisso, dato il basso prezzo, anche se ho l’obbiettivo della mia 350D, che chiamate tutti plasticotto (o plasticone). Per favore vorrei un consiglio, dato che non sono esperto, ma appena entrato nel fantastico mondo della fotografia. Grazie mille. :lp :lp
Marzo 25, 2008 alle 6:19 pm #1334233gianlucamariPartecipanteIn primis ti ringrazio per avermi risposto. E’ un piacere conoscerti, dato che ti ho letto e apprezzato su molti forum. Vorrei acquistare il canon EF 17-40mm f/4L USM. Da ciò che leggo è una lente molto luminosa e dato che devo scattare in interni sarei interessato. Si dice un gran bene anche del canon EF 16-35 f/2.8L USM, ma il prezzo mi pare un po’ altino. [gra] [gra]
Marzo 25, 2008 alle 6:20 pm #1334234craniofPartecipanteil 17-40 non è affato una lente “molto luminosa”, e ciò spiega – tra l’altro – perché costa relativamente poco per essere uno zoom grandangolare serie L. Per foto con (poca) luce ambiente, non puoi andare oltre i 2.8 di apertura, e a volte neppure quello ti basta. Poter aprire ancor più il diaframma può essere la soluzione… ,ma considera anche che la profondità di campo diventa molto molto limitata, quindi occhio ai primi piani… per quanto riguarda il 50ino… meglio allora il 35f2 (che però costa 250 euro) perché il 50ino è troppo lungo in interni, anche considerata la moltiplicazione della focale. Il tutto secondo me, ovviamente [lo] Craniof