Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Scelta difficile 24-70 f/2.8 o 24-105 f/4 IS

Scelta difficile 24-70 f/2.8 o 24-105 f/4 IS

Stai visualizzando 12 post - dal 16 a 27 (di 27 totali)
  • Autore
    valeriano
    Partecipante

Dimenticavo, confrontando le caratteristiche dei due obiettivi ho notato che il 24-70 ha il motore AF tipo1, mentre il 24-105 ha il tipo 2 ad anello, qualcuno che li ha provati entrambe mi sà dire se ci sono differenze di velocità e precisione dell’autofocus? Ciao e grazie.

TechnoPhil
    Partecipante

Io avendoli entrambi, ho notato che la velocità di messa a fuoco è praticamente identica, ovvero molto veloce e precisa. 😉

valeriano
    Partecipante

Originariamente inviato da TechnoPhil: Io avendoli entrambi, ho notato che la velocità di messa a fuoco è praticamente identica, ovvero molto veloce e precisa. 😉

Bhè dato che li hai tutti e due mi daresti gentilmente un consiglio spassionato su quale prenderesti al mio posto da usare sul FF? Grazie e ciao Vale. [lo]

TechnoPhil
    Partecipante

Solo 2 differenze a mio parere: peso e versatilità! Il 24-70 è più pesante e – versatile come focale, però ha una qualità d’immagine migliore, anche se non di molto. A te la scelta! [fis]

valeriano
    Partecipante

Alla fine, dopo aver riguardato una decina di volte l’ottima prova comparativa fatta da fireblade mi sono deciso! Ho preferito la maggior varsatilità e lo stabilizzatore del 24-105, tanto se mi serve più luminosità ho sempre le mie ottiche fisse. L’ho pagato 830 euro (430 + la permuta del Sigma) con garanzia Italiana di 4 anni; per essere un negozio mi sembra un buon prezzo, voi che dite, quanto l’avete pagato? Adesso non vedo l’ora di averlo in mano per poterlo provare per bene, purtroppo per ora con la “vecchietta” 20D, ma tra qualche mese (spero pochi) potrò finalmente usarlo con la 5DMkII. La mia prima L rossa! [ale] Ciao Vale. [sbv]

NeSsUn01986
    Partecipante

direi un ottimo prezzo! dalle mie parti un negozio ufficiale Canon lo vende 1050€, quindi fai te!

vinciorio
    Partecipante

Io a maggio l’ho pagato in un negozio on-line 860 euro comprese di spese di spedizione; senza permuta del sigma a te quanto sarebbe costato?

valeriano
    Partecipante

Originariamente inviato da vinciorio: Io a maggio l’ho pagato in un negozio on-line 860 euro comprese di spese di spedizione; senza permuta del sigma a te quanto sarebbe costato?

Se non avessi avuto la permuta probabilmente sarei riuscito a rosicchiargli ancora qualcosa, non penso comunque che sarebbe sceso sotto gli 800 euro; ma considerato che mi ha ridato gli stessi soldi che lo avevo pagato 6 mesi fà ed in più mi ha regalato l’estensione della garanzia mi ritengo più che soddisfatto. [ist]

Foggy
    Partecipante

Buon prezzo assolutamente! Qualche mese fa l’ho pagato 800 da un privato che l’aveva preso in kit con al 5d (e mai effettivamente usato, avendo il 24-70). Anch’io ero indeciso sulle 2 lenti come te e come te ho preso il 24-105 (preferendo i mm in più e poi l’IS) e son molto soddisfatto. Buone foto!

Dr_TiRex
    Partecipante

Credo che tutti hanno avuto lo stesso dilemma….24 70 o 24 105. l’f2.8 o 35 mm in +. Come al solito dipende da cosa e dove si deve fotografare….Io faccio parte di quelli che hanno preferito maggiore focale e quindi 24 105: Ovviamente sono ampiamente soddisfatto. L’80% degli scatti li faccio con questa lente. In ambienti poco luminossi soffre ed in molti casi il flash non ti aiuta ehehehe Cmq sarà sempre una dura e difficile scelta che costringerà ore di [leg] (forum prove ecc) bye

KekkoY
    Partecipante

Con tutti i suoi limiti vi invito ad usare il tasto Cerca in alto a destra: questo è uno degli argomenti più dibattuti del forum, quindi trovate veramente molte discussioni pronte da leggere, piuttosto che ripetere sempre le stesse cose. [can]

valeriano
    Partecipante

Originariamente inviato da KekkoY: Con tutti i suoi limiti vi invito ad usare il tasto Cerca in alto a destra: questo è uno degli argomenti più dibattuti del forum, quindi trovate veramente molte discussioni pronte da leggere, piuttosto che ripetere sempre le stesse cose. [can]

Infatti ho trovato questa discussione già aperta e mi sono accodato con le mie domande, secondo il mio modesto parere può essere interessante sentire gli altri utenti del forum quanto hanno pagato lo stesso prodotto dalle loro parti. Poi ognuno la vede a modo suo. Ciao Vale. [bir]

Stai visualizzando 12 post - dal 16 a 27 (di 27 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX