Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Scelta Ef 70-300 o 70-200??

Scelta Ef 70-300 o 70-200??

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    seamaster24
    Partecipante

Ragazzi,sto valutando l’ipotesi di comprarmi uno di questi obiettivi: EF 70-300mm f/4.5-5.6 DO IS USM EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM Canon EF 70-200mm f/4L IS USM Che ne pensate?Quale mi suggerite?Quello piu’ affidabile? ;hm

DoctorFrag
    Partecipante

Dunque… Ti sconsiglio il DO, che non sembra affatto valere i soldi che costa. Tra un 70-300 IS ed un 70-200/4L IS…si tratta di capire se la focale di 300mm è per te essenziale; se così non fosse, il paragone non reggerebbe…il 70-200 è troppo superiore…perfino lo stabilizzatore non è lo stesso. Questo il mio parere 😉

flx2000
    Partecipante

Senza ombra di dubbio il Canon 70-200 F4L IS è il migliore tra quelli che hai citato. Il punto è che costa di più quindi devi bilanciare la spesa al grado di qualità che serve a te, oltre al fatto che è 200 mentre l’altro 300. Anch’io eviterei il DO in questo caso.

LucaFusaro
    Partecipante

Se hai una APS C Senza dubbio il 70 200 f/4 IS. Non credo ci sia possibilità di confronto con gli altri due. Certo che con quello he costa ti puoi fare un intero corredo di obiettivi meno spettacolari. Questo ritengo però che sia un obiettivo che manterrà il suo valore più degli altri.

seamaster24
    Partecipante

Tutti mi parlano molto bene del 70-200 f/4 IS. In effetti non scatto quasi mai fino ad una lunghezza max di 300mm.Un 200mm credo vada bene. Non capisco xkè mi sconsigliate il DO, tenendo conto le lenti e la tecnologia che la Canon vi ha messo dentro. Grazie dei vostri preziosi consigli 🙂

DoctorFrag
    Partecipante

Il DO. Già, come no. La Canon ha sparato ‘sta bonzata delle ottiche diffrattive, ottenendo obiettivi davvero molto più compatti degli analoghi tradizionali…ma finendo per garantire prestazioni e resa decisamente non all’altezza. In sostanza…paghi tanto…sei molto maranza…ma gli obiettivi analoghi “tradizionali” ti lasciano indietro 😉

bepoc
    Partecipante

Originariamente inviato da DoctorFrag: Il DO. Già, come no. La Canon ha sparato ‘sta bonzata delle ottiche diffrattive, ottenendo obiettivi davvero molto più compatti degli analoghi tradizionali… ma finendo per garantire prestazioni e resa decisamente non all’altezza.

E` vero. Sulla carta l’idea non era neanche male: Correggere l’aberrazione cromatica, intrinseca delle ottiche compatte, con una aberrazione cromatica uguale e contraria. Purtroppo il contraria e` stato realizzato, ma per quanto riguarda l’uguale non si e’ mai riusciti ad andarci sufficentemente vicino. Quindi le ottiche DO sono solo un pelino migliori delle ottiche compatte non DO a fronte di un costo molto piu` elevato ed una qualita` inferiore ad un’ottica non compatta(tradizionale).

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX