Home » Topic » Accessori fotocamere » Scelta filtro ND

Scelta filtro ND

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    carlo_20000
    Partecipante

Vorrei fare alcune foto all’acqua mossa dando l’effetto “SETA”. Diventa quasi un obbligo l’uso del filtro ND. Stabilito che serve un ND4/8 vorrei una dritta su quale scegliere. In rete ci sono tante marche e tanti tipi. E’ meglio un Kokin con il suo portafiltro e anello riduzione o un filtro filettato, anche perchè non vorrei compromettere troppo la qualità dell’immagine. PS andrebbe montato sul 18-55 Canon diametro 58 grazie

migliorabile
    Partecipante

se vuoi andare sul sicuro, Hoya o B+W. come tutte le cose, costano, ma come si dice “poco spendi, poco godi”

Alzo80
    Partecipante

Bisogna però considerare su che lente si montano. Io non credo valga la pena comprare i migliori filtri in circolazione e montarli sul 18-55. Anche la spesa non sarebbe giustificata secondo me in rapporto al costo e alle potenzialità della lente;

migliorabile
    Partecipante

non sono daccordo. non stiamo parlando di centinaia di euro, e poi se gia’ la lente ha i suoi acciacchi, perche’ peggiorarne ulteriormente la resa? Per lo meno, un filtro di qualita’ fa quello che deve fare senza effetti collaterali, o con effetti ridotti al minimo. Vale sempre la solita regola, comunque 🙂

carlo_20000
    Partecipante

Grazie per le vs risposte e oopinioni. Vada per OHYA (circa 20 euro), ma da una ricerca ho trovato solo ND4 per diametro 58 e qualcuno sa cosa vuole dire: ND x4 HMC? grazie e buona serata a tutti carlo

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX