Home » Topic » Accessori obiettivi » Scelta Filtro per Tamron 17-50

Scelta Filtro per Tamron 17-50

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    rikybla
    Partecipante

Buongiorno a tuti , come da titolo ho un 17-50 e avrei bisogno di un filtro che mi “scurisca” leggermente le foto , scatto molto foto di paesaggistica o panoramiche e a volte ho il sole frontale e questo mi provoca delle foto molto chiare,(anche per i soggetti che vengono schiariti troppo dal sole) ma vorrei averle un po’ piu’ contrastate, inoltre che mi possano dare un bell’ azzurro del cielo , (per questo in tamron gian non

Alzo80
    Partecipante

Ciao il filtro UV non risolve i problemi da te citati. Se vuoi pi

Alzo80
    Partecipante

aggingo che ho il tuo stesso obiettivo (che restituisce gi

tecnico73
    Partecipante

come ti

scaramik
    Partecipante

avendo avuto l’obiettivo in oggetto, secondo me il polarizzatore

rikybla
    Partecipante

intanto vi ringrazio a tutti per le risposte e gli aiuti , partiamo dal fatto che ho iniziato da qualche mesetto ad usare la macchina completamente in manuale, visto che in modalita’ av e tv non avevo la “resa” che volevo ottenere, http://www.flickr.com/photos/rikybla/6600594749/in/photostream 1/3200 f 9 iso 800 automatico ipostazione: panorama , luce giorno alla fine come apertura mi sembrerebbe corretta , l’effetto che non mi piace

tecnico73
    Partecipante

nei dati di scatto si legge iso 800, se eri in pieno giorno avresti dovuto usare iso 100 al massimo iso 200, oppure dovevi chiudere di + il diaframma e sotto esporre, in quelle condizioni di luce il sensore ha fatto il suo dovere sovra esponendo lo scatto, non

rikybla
    Partecipante

ecco , il mio errore… gli iso sono ancora gli unici che ho lasciato in automatico, ma anche in automatico non dovrebbero essere piu’ bassi , o

tecnico73
    Partecipante

Originariamente inviato da rikybla: Dite che era meglio abbassare gli iso manualmente invece che lasciare in automatico?? , o per come vorrei le foto io ho bisogno di un filtro polarizzatore?

l’effetto di saturare i colori si pu

tecnico73
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da rikybla: ecco , il mio errore… gli iso sono ancora gli unici che ho lasciato in automatico, ma anche in automatico non dovrebbero essere piu’ bassi , o

mdmphoto
    Partecipante

Il consiglio che ti do, prima di spendere soldi in filtri di cui non conosci l’utilizzo,

dinifra
    Partecipante

Ho anche io il 17-50 e uso un UV pi

rikybla
    Partecipante

grazie ancora per le risposte esaurienti.. @tecnico, si come scrivevo dai primi posto sto iniziando ad usarla tutta in manuale (tranne per gli iso ) , ora provero’ a scattare con iso auto ecco un video che fa capire le mie esigenze.. http://www.youtube.com/watch?v=MNzXrTKEMWg&feature=related che buon libro di fotografia per iniziare potete consigliarmi?

tecnico73
    Partecipante

Originariamente inviato da rikybla: grazie ancora per le risposte esaurienti.. @tecnico, si come scrivevo dai primi posto sto iniziando ad usarla tutta in manuale (tranne per gli iso ) , ora provero’ a scattare con iso auto ecco un video che fa capire le mie esigenze.. http://www.youtube.com/watch?v=MNzXrTKEMWg&feature=related che buon libro di fotografia per iniziare potete consigliarmi?

se le tue esigenze sono quelle del video ti serve un polarizzatore circolare, quando viene ruotato aumenta la saturazione dei colori o la diminuisce, serve anche per togliere i riflessi entro certi limiti, fai un po di chiarezza sul discorso, non riesco a capire cio che vuoi dire, usare la fotocamera in manuale e gli iso in automatico [scr] [scr] non capisco come si possa fare [pen] [pen] se la reflex la usi in manuale significa che tutti i parametri di scatto sono gestiti dal fotografo !!!!!!!!!! ci deve essere un pelino di confusione ;hm ;hm ;hm

rikybla
    Partecipante

@Tenico si sulla 600d se metti nella ghiera la M va tutto in manuale , tranne gli iso che sono impostati su automatico , e a parte puoi mettere tu gli iso che vuoi , pero’ la funzione ISO auto c’e 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX