Home » Topic » Accessori fotocamere » Scelta filtro polarizzatore circolare per canon 17-40L su canon 6D!

Scelta filtro polarizzatore circolare per canon 17-40L su canon 6D!

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    andreact
    Partecipante

Buondì!

Vorrei comprare un filtro polarizzatore circolare (ho visto che “girandolo” posso regolarlo a mio piacimento e in tempo reale vedere l’effetto sull’oculare della macchina) diametro “77 da accostare al mio 17-40L montato sulla 6D, ma non essendo un esperto chiedo a voi di consigliarmi…

Il mio budget essendo un semplice appassionato è limitato e guardando online mi sono imbattuto su questi 3 modelli…

Hoya HD Filtro Polarizzatore Circolare 77mm (72€.)
    Hoya Filtro polarizzazione Cirk. Pro1 Digital 77mm (58€.)
    Hoya Filtro Polarizzatore Hrt Circolare 77 Mm (51€.) (questo onestamente lo escluderei…non gode di ottimissime recensioni)!

Ritornando ai primi 2, molti ne parlano bene (ovviamente per questa fascia di prezzo), ma la differenza essenziale oltre il prezzo…qual’é? Cioè, spendendo 14 euro in +, cosa avrò in più (oltre al fatto che l’HD è più “snello” e quindi “vignetta” meno, ma non è un grosso problema quello…)?

Grazie
    Andrea

fotoit
    Partecipante

Il primo, quello HD, il secondo il pro è simile ma ha un trattamento che si sporca facilmente e si pulisce con difficoltà però rispetto al HD ha un effetto leggermente più marcato.
    Il terzo spazzatura.

andreact
    Partecipante

Grazie per l’intervento…

Se qualitativamente (perdita dettaglio) non cambia nulla, opterò per il pro…

Per quella fascia di prezzo, ci sono migliori alternative?

Attendo e poi ordino 🙂

fotoit
    Partecipante

Io ho un pro da 72 mm ma poi mi serviva un 77mm ed ho scelto quello HD perchè è davvero molto fastidioso tenere pulito il pro, infatti quello HD è stato fatto propio per risolvere il problema.
    Non credo che ci siano alternative solita qualità al solito prezzo.

andreact
    Partecipante

…non faccio moltissime foto…nemmeno 1000/2000 l’anno…e porto una “pezzetta apposita soft” per le lenti sempre dietro…giusto ogni tanto per qualche uscita…diciamo 100/200 foto l’anno (giusto 2/3 uscite appositamente)…

Credo basti pulirlo tra una serie e l’altra di foto?

davide144
    Partecipante

Anch’io, su suggerimento di Valerio, possiedo gli Hoya HD, polarizzatore da 77 e svariati protector 77 e 72 . Mi trovo molto bene

andreact
    Partecipante

Grazie anche a te 😉

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX