Home » Topic » Flash e accessori » Scelta flash

Scelta flash

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Antonio
    Partecipante

ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio sull’acquisto di un flash… su web ho visto questi 2 modelli: Sigma Flash EF-530 DG ST TTL a 179,00 euro canon 430 EX a 240,00 euro premetto che non ho mai utilizzato un flash esterno, ma visto che fra non molto dovrei fare delle foto ad un battesimo mi sembra un oggetto indispensabile per questi eventi. Magari se conoscete un sito o un buon libro sull’uso del flash da consigliarmi ve ne sarei grato. Grazie! Antonio. [can]

longdream
    Partecipante

Il Sigma ha un numero guida maggiore ed è quindi più “potente” del Canon e ti consente un risparmio di 50 euro: io possiedo la versione precedente (500 ST) e mi trovo benissimo. Se invece vuoi andare sul sicuro e sull’affidabilità del prodotto prendi il 430 EX ma la versione II appena uscita che forse costa un poco di più di 240 euro. Come sempre aspetta anche i consigli degli altri canoniani.

Antonio
    Partecipante

Grazie longdream! se ci fosse qualche altro consiglio fatevi avanti… [gra]

rubilio04
    Partecipante

Anche io ho il Sigma Flash EF-530 DG ST TTL. una bomba. sono soddisfattissimo. risparmi e sei felice. prima di acquistarlo ho fatto prove con il 430ex di canon (presato da un amico). il sigma è + potente. unico neo? è + ingombrante!!! x il resto non ha nulla da invidiare al canon. si lascia controllare molto facilmente in manuale. buoni scatti. (o)

Antonio
    Partecipante

ti ringrazio, conosci qualche guida sull’utilizzo non avendone mai utilizzato uno?

longdream
    Partecipante

Dalla collana “La biblioteca del fotografo” (editrice Fotografia Reflex) la monografia n.58, in edicola nel prossimo mese di agosto, sarà interamnete dedicata all’uso del flash. Se non puoi aspettare, sempre della stessa collana ti segnalo il n. 24 “Come fotografare con il flash” di Susan McCartney acquistabile anche on-line: http://www.fotografia-reflex.it/bibliotecadelfotografo.aspx

linusgp
    Partecipante

dove posso aquistare la rivista a Milano? grazie

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX