Home » Topic » Flash e accessori » scelta flash

scelta flash

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1549458
    murcok
    Partecipante

    Premetto che sono a conoscenza che questo quesito non sia intelligente… mi Trovo con la necessità di utilizzare un flash con la mia 5d mkII. Ne possiedo 3 che mi sono capitati per caso in mano. Purtroppo sono tutti abbastanza antichi.. tipo d’epoca:-) 1. Canon speedlite 244 T (funziona la macchina si setta automaticametne a 1/60 f4 (cioè max apertura) 2. metz 30 bct 4 Funziona (è molto più potente però bisogna agire completamente in manuale) 3. Centon fg 30 funzionante però anche questo completamente in manuale (ha di buono che ha la testina ruotabile) Cosa mi consigliate di usare? Posso danneggiare la macchina? Grazie mille

    #1549532
    PippoBombi
    Partecipante

    il metz 30 bct 4 ce l’ho anche io ma non mi parte in automatico il lampo quando scatto..ha un attacco non compatibile per la 350d?

    #1549534
    murcok
    Partecipante

    A me parte con la 5 d mk II però si deve regolare tutto manualmente…

    #1549579
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Ciao murcok Esiste una tabella molto esaustiva delle tensioni d’innesco dei flash vecchi per vedere se sono compatibili per i corpi macchina Canon EOS http://www.botzilla.com/photo/strobeVolts.html Tale tabella dice che il Canon speedlite 244 T e’ compatibile e non comporta alcun problema ma sia il Metz 30 bct che il Centon sono assolutamente inadatti ed il loro uso comporta gravi rischi per il corpo macchina. Ti sconsiglio assolutamente di usarli a meno di interporre i “safe-sync” che non sono altro che dei piccoli isolatori che permettono di ridurre elettronicamente le tensioni “a rischio”.

    #1550730
    PippoBombi
    Partecipante

    Spero di non aver fatto danni!!

    #1550758
    murcok
    Partecipante

    Lo spero anch’io… grazie mille per il link alla lista. (?)

    #1568906
    PippoBombi
    Partecipante

    A titolo di cronaca, ho acquistato un nuovo flash e fortunatamente tutto funziona!

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX