Home » Topic » Accessori obiettivi » Scelta Flash, come si fa?

Scelta Flash, come si fa?

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    pol206
    Partecipante

Salve a tutti… in settimana mi è arrivata la nuova 400D… tutto ok e per adesso (essendo la prima reflex) l’ho presa con il 18-55 e con il 55-200 canon. Però la mia domanda da inesperto ignorante di fotografia è: come si valuta l’acquisto di un flash??? il fotografo, di cui mi fido, mi ha consigliato l’acquisto di un flash, in quanto quello di serie non è granchè… mi avrebbe consigliato un Metz 44, solo che cercando su internet trovo parecchie note nella descrizione di cui non capisco nulla!!! chi ha la pazienza di spiegarmi e darmi qualche consiglio?????? grazie mille paolo

longdream
    Partecipante

Complimenti per l’acquisto della nuova 400d. Per quanto riguarda il flash di serie penso che tu ti riferisca a quello integrato sulla fotocamera perchè i flash esterni Canon sono ottimi. Per la scelta di un flash esterno se non vuoi orientarti sui Canon , che hanno un prezzo non proprio contenuto rispetto ad altre marche, puoi acquistare Sigma o Metz: ne esistono vari modelli e di vari prezzi. Per la scelta tecnica la tua 400d usa flash E-TTL II ed è compatibile con gli E-TTL. Non mi ricordo se Metz produce flash E-TTL II (di sicuro li produce Sigma) comunque un flash E-TTL della Metz compatibile Canon va benissimo. Senti anche qualche altro parere, magari di chi già possiede il Metz 44. Un saluto.

alessandro
    Partecipante

Ciao Io ho una 350D ed ero indeciso tra Metz 54Af1 e Sigma Ef 500 ST. Ho sentito qualcune che aveva il metz e ci sono dei problemi di compatibilià risolvibili con l’aggiornamento del firmware. Detto questo ho acquistato il Sigma e ne sono contento.

pol206
    Partecipante

mi ero quasi scordato di questo post… Alla fine ho preso il Metz 44, 150 euro spesi benissimo, è incredibile la differenza che può fare rispetto a quello integrato!!! Compatibile con la 400D. grazie a tutti ciaoooooo

matrad
    Partecipante

resta su canon e prendi il 430ex

Pencio
    Partecipante

Per me l’importante di un flash, specie quello su slitta è che debba avere la testa girabile in orizzontale e verticale, per fare il bouncing. Altrimenti non fa troppa differenza. Red

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX