Home » Topic » Flash e accessori » scelta flash da abbinare alla 650d

scelta flash da abbinare alla 650d

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1722292
    Warp5
    Partecipante

    Ho già letto discussioni di questo tipo, ma ho notato che sono tutto un po’ datate. il dubbio come nella quasi totalità dei thread letti è tra i seguenti modelli: Canon 430 EX II Sigma 530 DG Super Nissin Di 866 Mark II Metz 50 AF-1 tutti in un range di costo di 200 – 260 euro. Da ciò che ho letto fin’ora sarei orientato sul Nissin, ma visto che i thread trovati dove si mettono a confronto questi flash erano vecchiotti, magari c’è qualche novità da prendere in considerazione nella stessa fascia di prezzo. Grazie.

    #1722293
    Luca Lupi
    Partecipante

    Direi che l’elenco che hai fatto è aggiornato ai migliori modelli disponibili. Posso solo parlare bene dei flash Metz, possiedo il modello precedente a quello da te citato, il 48-AF1. Per gli altri lascio spazio ai possessori.

    #1722296
    Warp5
    Partecipante

    effettivamente i modelli in elenco sono quelli attualmente in commercio, mentre i paragoni letti fin’ora erano fatti sui loro predecessori.

    #1722942
    giacomo1964
    Partecipante

    Io ho il Canon 430 ed il Nissin di 866, credo che il rapporto qualità prezzo del Nissin non abbia confronti e poi può comandare uno slave. Quindi se hai deciso per il Nissin vai tranquillo. Saluti e buoni lampi.

    #1722960
    dinifra
    Partecipante

    Io da possessore del Nissin te lo consiglio vivamente. Adesso esiste la versione Mark II che presenta qualche miglioramento rispetto alla versione in mio possesso di cui sono fieramente orgoglioso. Ti rimando alla discussione ufficiale dove troverai commenti, esempi e consigli sulle modalità d’uso. Ciao Francesco

    #1724707
    canon85
    Partecipante

    io ho il 580ex2 e il nissin 866mark 2 e comunicano egregiamente senza trigger….. [scu]

    #1734157
    jNash
    Partecipante

    Io ho preso il Metz 50 AF-1 e mi trovo bene (sono all’inizio nell’uso del flash…)

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX