Home » Topic » Flash e accessori » scelta flash. metz o canon?

scelta flash. metz o canon?

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1684093
    Simeone
    Partecipante

    ciao a tutti, questo

    #1684097
    Simeone
    Partecipante

    in effetti la funzione servo del metz

    #1693544
    dtpancio
    Partecipante

    tra i due, sicuramente il metz. conta poi che con gli stessi soldi ci prendi il nissin di866 II che è un flash sulla fascia del 580EXII.. come qualità costruttiva, componentistica, consistenza nell’emissione del lampo, affidabilità, metz regna, però il nissin va benissimo, a quel prezzo poi.. il cartoncino non ti serve.

    #1696138
    dreu1981
    Partecipante

    Anche io sono interessato ad uno dei due. Nota a favore del Metz è che esegue il braketing mentre il canon 430 ExII no, lo fa solo il 580EX II (o forse anche il 550EX). mi tengo informato anche io su questo tread per capire se qualcuno l’abbia in mano e abbia visto la differenza. ciao grazie a tutti Dreu

    #1696143
    Roberto1968
    Partecipante

    Ciao a tutti, premetto che il mio conto e’ in rosso,volevo acquistare pure io un flash, precisamente il Canon 430fx o il metz, ma ora ho visto il Nissin Di866, cosa ne pensate? considerando anche il prezzo non molto elevato 200/250€. Grazie per le risposte [hel] [ita]

    #1696146
    sacha
    Partecipante

    Delle differenze tra questi due modelli ne abbiamo parlato anche qui:forum_forum.asp?forum=6&section=68&post=510662

    #1696191
    dreu1981
    Partecipante

    peccato che non è stato postato il confronto “alla mano” dell’amico. qualcuno l’ha fatto personalmente?

    #1696241
    sacha
    Partecipante

    Scusa, reduce da una notte in bianco, non sono lucidissimo.Per confronto “alla mano” intendi prova pratica sul campo? Se è così, dopo circa un migliaio di scatti con entrambi, in parallelo (su due corpi diversi)non posso dire di avere riscontrato differenze sostanziali. Forse una leggerea preferenza al canon se devo lavorare al buio,ma nessun problema su quel che conta, cioè l’ esposizione.

    #1696296
    dreu1981
    Partecipante

    Notte in bianco, ma hai centrato la risposta. Grazie 🙂 Ti ringrazio molto del tuo supporto! Dreu

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX