- Questo topic ha 13 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 3 mesi fa da Ironheart.
-
AutorePost
-
Agosto 13, 2013 alle 2:00 pm #1775254IronheartPartecipante
Come molti altri anch’io mi trovo in seria difficoltà nella scelta del primo flah esterno da affiancare alla mia reflex. Avendo scartato il canon 430 ex perchè ha un rappoto qualità prezzo peggiore dei concorrenti, la scelta si è per così dire ristretta ai tre modelli del titolo. I primi due li troverei entrambi a 230 più o meno mentre lo yongnuo a 190. Chiedo a voi che siete sicuramente più esperti di me, quale vale la pena scegliere tra i tre. Grazie in anticipo.
Agosto 14, 2013 alle 6:17 am #1775309thejaguarPartecipantedall’alto della mia ignoranza ti posso dire che anche i lampo del metz è inarrivabile per tutti,non solo per gli speedlight canon.
Agosto 14, 2013 alle 12:34 pm #1775317IronheartPartecipanteTi ringrazio della risposta innanzitutto. Quindi tu ti stai trovando bene con il metz mi pare di capire, anch’io ero indirizzato verso il 52-1 ma poi a forza di leggere in rete come al solito i dubbi sono aumentati invece che diminuire. Come assistenza hai informazioni sui metz?
Agosto 14, 2013 alle 1:00 pm #1775321CivicFanPartecipanteHo il Metz 58-AF2, ed ho provato il Nissin 866. Lo yongnuo non l’ho mai provato, ma se dovessi scegliere a parità di prezzo andrei di Metz.
Agosto 14, 2013 alle 3:32 pm #1775343IronheartPartecipanteA parità di prezzo anch’io sarei indirizzato sul metz ma ci sono quei 40 di differenza con lo yongnuo che farebbero comodo in tasca… sempre se hanno le stesse caratteristiche ovviamente.
Agosto 14, 2013 alle 3:34 pm #1775344MassimoPartecipanteio ho il nissin 866 Mark2 e ti posso garantire che va alla grandissima…… il 2° flash sul davanti poi è fenomenale
Agosto 14, 2013 alle 5:05 pm #1775358thejaguarPartecipante@ironheart,per l’assistenza non ti sò dire,mai avuto bisogno,comunque,non credo di essere l’unico a trovarmi bene con metz,un’amico che fa foto di streetstyle per lavoro,aveva un 580ex sulla eos 5,poi un giorno prova metz,uno sulla slitta,e l’altro a tor
Agosto 14, 2013 alle 6:38 pm #1775377IronheartPartecipanteOriginariamente inviato da thejaguar: .Poi se vuoi un consiglio tanti prendono un flash con un lampo meno potente di quello che gli serve propio per non avere spiacevoli sorprese,l’uso corretto del flash non è una cosa semplice,a bruciare una foto basta il tempo di un lampo.
Mi stai dicendo che sarebbe meglio puntare su un gradino più in basso rispetto ai quei tre?
Agosto 14, 2013 alle 7:41 pm #1775378CivicFanPartecipanteSì, ma non avrebbe molto senso. Di certo il flash bisogna imparare ad usarlo, ma non è che se prendo un numero guida inferiore non brucio le foto! Io, non per vantarmi, posso riuscirci anche con il flash integrato! 😀 E c’é da dire che l’E-TTL la maggior parte delle volte c’azzecca (non sempre).
Agosto 14, 2013 alle 10:01 pm #1775397thejaguarPartecipanteOriginariamente inviato da Ironheart: Mi stai dicendo che sarebbe meglio puntare su un gradino più in basso rispetto ai quei tre?
no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!dipende da cosa vuoi fotografare,ti stò dicendo che un flash con guida iso chennesò 500 sarebbe inutile se fotografi da distanze di 10 metri persone,ameno chè tu non voglia fotografare un palazzo in piena notte,un 24 basta ed avanza,poi l’ideale sarebbe poter provare i flash prima di acquistarlo.Tu prova a fotografare con il flash che hai sulla macchina in automatico e poi prova con un flash esterno,di sicuro bruci la foto,propio perchè il flash esterni ti permette più versatilità ma è almeno potente il doppoio.Ognuno di noi vede meglio in una giornata estiva di pieno sole alle 2 del pomeriggio o alle sei di sera?per il flash è lo stesso discorso….poi calcola che il flash potente devi veramente saperlo compensare,mai visto un pro usarlo alla piena potenza,un motivo ci sarà?
Agosto 14, 2013 alle 10:06 pm #1775399thejaguarPartecipanteOriginariamente inviato da CivicFan: Sì, ma non avrebbe molto senso. Di certo il flash bisogna imparare ad usarlo, ma non è che se prendo un numero guida inferiore non brucio le foto! Io, non per vantarmi, posso riuscirci anche con il flash integrato! 😀 E c’é da dire che l’E-TTL la maggior parte delle volte c’azzecca (non sempre).
il flash sembra un pò come l’uovo di colombo per gli stupidi(non mi riferisco a nessuno sia ben chiaro)ma bruciare una foto è un lampo,provato sulla mia pelle,bisogna far pratica come in tutte le cose,studiare i settaggi,le situazioni,poi mi ricordo che quando presi il primo dicevo:”non lo sbatto in faccia alle persone,giro la parabola di traverso faccio rimbalzare la luce e faccio la foto da figo,o sulla seconda tendina,invece erano tutte foto da sfigato”.Non spaventatevi come in ogni cosa ci vuole pratica e voglia di imparare,quando si sà usare bene è un divertimento.
Agosto 15, 2013 alle 7:14 pm #1775453IronheartPartecipanteNon spaventatevi come in ogni cosa ci vuole pratica e voglia di imparare,quando si sà usare bene è un divertimento.
Questo è valido per tutte le cose, comunque grazie dei consigli, sono tutti ben accetti.
Agosto 21, 2013 alle 8:40 pm #1775984FalconfabPartecipantemi è appena arrivato il Yongnuo yn-568 . Devo dire che sono ultra soddisfatto. E’ ottimo sotto ogni punto di vista. Non voglio fare paragoni avventati con marchi più blasonati ma questo non ha nulla di migliorabile. Al prezzo di 160 ho acquistato un accessorio decisamente professionale, ricco di funzioni avanzate. Non posso che consigliartelo
Agosto 22, 2013 alle 7:02 pm #1776088IronheartPartecipanteHai avuto per caso modo di provare il 568 ex II? Ti confesso che la differenza di prezzo con gli omologhi mi sta tentando…
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.