Home » Topic » Generica » Scelta foto camera hotel

Scelta foto camera hotel

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1530048
    nemo73p
    Partecipante

    Ciao a tutti, un amico mi ha prestato il suo Sigma 10-20 e mi son cimentato per la prima volta con la fotografia di interni a 10mm su aps-c. La foto serve per un sito internet. Vorrei un vostro parere su queste tre composizioni per poter scegliere la migliore ed affrontare in maniera più consapevole la fotografia di interni. [IMG]public/imgsforum/2009/11/nemo73p_cameraHotel1.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/11/nemo73p_cameraHotel2.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/11/nemo73p_cameraHotel3.JPG[/IMG] Sto inoltre valutando se fare una elaborazione HDR per ridurre l’intensità della luce in ingresso dalla finestra, pensate possa servire? Grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare. 🙂

    #1530146
    dadi73genova
    Partecipante

    Ciao, trovo più bilanciata l’ultima immagine: l’occhio mi rimane all’interno del fotogramma passando da un soggetto all’altro. Per l’HDR non saprei dirti secondo me potrebbe portare a una PP troppo evidente. [lo]

    #1530148
    AlexCap
    Partecipante

    ciao,vedo che hai un flash esterno… prova così: con la macchina in M,calcola l’esposizione sulla finestra,così che l’esterno sia esposto correttamente. Ora,reinquadri nella stanza,puntando la parabola del flash sul soffitto e scatta.

    #1530566
    CppOOP
    Partecipante

    L’HDR non lo vedo adatto… usa il flash come suggerito… o socchiudi un pò di più le tende, o cambia orario 🙂 Poi allontanerei un pò dai bordi dell’immagine le “cibarie” le tazze in particolare mi sembrano un pò troppo ovalizzate…

    #1530572
    piciandul
    Partecipante

    Nei bicchieri ci metterei del succo di arancia e magari aggiungerei dei cereali,giusto x dare l’impressione di generosa colazione che può colmare il vuoto della parete sopra il letto. 😉

    #1532892
    nemo73p
    Partecipante

    Grazie a tutti per i vostri preziosi consigli [gra]. In effetti ho scattato in manuale con il flash esterno puntato sul soffitto ed ho ridotto un po’ l’esposizione, ma non ho pensato a ridurla fino ai livelli della finestra. Il flash era in e-ttl senza compensazione, nelle prime due in post produzione ho aumentato la luminosità del raw di 0,83 con DPP perchè mi sembravano un po’ scurette e prima di fare questa operazione la finestra e la foto erano così [IMG]public/imgsforum/2009/12/nemo73p_cameraHotel4.JPG[/IMG] Ho anche utilizzato un secondo flash esterno facendo rimbalzare la luce contro un pannellino di plastica bianca per dare luce al vassoio ed alle tazze che erano in ombra. Per la prossima volta seguirò comunque il consiglio di AlexCap. Il mio dubbio maggiore riguarda la scelta della composizione e la mia prima preferenza era per l’ultima (condivido le considerazioni di dadi73genova), poi facendo vedere le foto a qualche amico le preferenze maggiori andavano alla seconda e mi sono un po’ confuso :im . Qualche altro parere sulla scelta tra le tre composizioni? :lp

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX