- Questo topic ha 30 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni fa da lidiapoe.
-
AutorePost
-
Novembre 14, 2007 alle 3:25 am #1305260bodomPartecipante
Ciao a tutti, sono nuovo di questo sito. Innanzitutto complimenti a tutti, ho visto foto molto belle, che mi sogno di poter fare :D… Volevo avere qualche consiglio sull’acquisto di una nuova fotocamera; adesso ho una powershot A85, che mi ha dato molte soddisfazioni. Volevo cambiarla e prendere una powershot A650 IS. Volevo una macchina con un maggiore zoom ottico e un grandangolo superiore. Mi potete aiutare per favore e magari darmi qualche dritta?? Ciao grazie
Novembre 14, 2007 alle 5:15 am #1305280jurigabPartecipanteHai pensato di passare ad una reflex. Ho sentito che in giro ci sono offerte per la 350D con obiettivo in kit a 399 euro… prezzo del tutto paragonabile ad una compatta di livello medio-alto. La canon fa ottime compatte come per esempio la S5 IS che ha uno zoom molto potente, oppure quella che dici tu non è male. Se però vuoi cambiare la compatta, forse non è perchè hai bisogno di una nuova compatta ma di un nuovo modo di fare foto, cioè di una reflex! Pensaci, anche se devi aspettare qualche mesetto in più, ne vale la pena… altrimenti certo che ti sogni di poter fare le foto che vedi sul sito! 😉
Novembre 14, 2007 alle 5:33 pm #1305347bodomPartecipantePiù che altro non volevo passare ad una reflex per le dimensioni e l’ingombro, e cambiare la mia compatta in favore di una con prestazioni superiori.Quella che mi hai consigliato tu (S5 IS) è molto interessante. Ora sono più indeciso di prima.. (?)
Novembre 14, 2007 alle 5:56 pm #1305349longdreamPartecipanteCome moderatore ti do il benvenuto nel forum e ti invito a seguire e a partecipare alle varie discussioni ed inoltre ad inserire le tue foto; ricordo che il sito mette a disposizione un fotoalbum personale nel quale puoi inserire 100 fotografie da condividere con chi vuoi. Per la tua richiesta lascio il campo agli esperti di compatte ma il suggerimento di passare alla reflex o di valutare la S5 IS non è affatto sbagliato. Attendi il parere degli altri canoniani e poi valuta serenamente la tua scelta. Un saluto.
Novembre 14, 2007 alle 6:12 pm #1305352_Franz_PartecipanteSe vuoi una fotocamera COMPATTA dalle prestazioni superiori ti suggerisco la Powershot A570IS o la Powershot A720IS che in più della 570IS ha 8MP invece di 7.2 e lo zoom 6X. La 720IS si trova a poco più di 200 euro. Io l’ho appena acquistata e sto aspettando che arrivi… La 570IS costa qualcosina in meno e ti sta veramente in una tasca!
Novembre 14, 2007 alle 9:29 pm #1305393aluksPartecipanteAvevo il tuo stesso identico dilemma…e alla fine ho preso la S5, principalemente per l’ottica potente…di certo il confronto con una reflex non regge!
Novembre 15, 2007 alle 1:45 am #1305429bodomPartecipanteVi ringrazio tutti per i consigli. quindi mi consigliate o una S5 o una 720 IS rispetto alla 650 IS. L’unica cosa di cui non mi intendo molto è il grandangolo ;hm , che da quello che ho capito è molto importante soprattutto per foto ai paesaggi.Fra tutte queste qual’è che si comporta meglio? 😀
Novembre 15, 2007 alle 1:58 am #1305435_Franz_PartecipanteIl grandangolo di queste 3 macchine è uguale per tutte a 35mm di focale equivalente (anzi la S5 è un 36 quindi una frazione meno). Devi valutare in base a quello che pensi di fare con la fotocamera. La S5 non è più una compatta ma è grossa come una reflex però ha lo zoom 12X. Perdi il vantaggio di metterti la macchina nella tasca del giaccone per averla sempre con te… La 650 IS in più rispetto alla 720 ha 12Mp e un sensore CCD più grosso. Ma ti servono realmente 12Mp. In più la 650 ha lo schermo orientabile che aiuta per fare foto da posizioni particolari. Occhio che sembra che ci sia una partita di 650 difettose…. Spero di esserti stato utile… Io ho preso la 720IS e se tutto va bene ce l’avrò tra le mani domani…
Novembre 15, 2007 alle 3:02 am #1305449bodomPartecipante12Mp sono in effetti molti e non era una cosa che cercavo, più che altro ero interessato ad uno zoom ottico abbastanza alto. Per quanto riguarda la 650 fortunatamente ho letto il forum sulla partita difettosa. Per il grandangolo a me sembravano tutti differenti… :D, per esempio sulla 650 mi da 7.4 – 44.4, mentre sulla 720 mi da 5.8 – 34.8, che vuol dire? scusate la mia ignoranza in materia, ma sto cercando di farmi un idea
Novembre 15, 2007 alle 8:21 am #1305480_Franz_PartecipanteLe focali sono confrontabili solo a parità di dimensione del sensore CCD (cioè di dimensioni della pellicola “digitale”). Per quello i numeri sono diversi perchè la 650 ha un sensore più grande (per farci stare 12Mp, se non non sapevano dove metterli….). Quindi devi confrontare sempre i numeri riportati al valore standard di riferimento. Le tre fotocamere prese in considerazione hanno tutte lo stesso grandangolo 35mm. Purtroppo questo è l’unico neo delle powershot… Su una S5 infatti con uno zoom 12 X(!!) si sarebbero potuti sforzare per arrivare almeno ad un 28mm, che quando si fotografa in interni è utilissimo.
Novembre 15, 2007 alle 11:29 am #1305482cmosterPartecipanteScusate la mia intromissione, anche perchè cito un altro modello… Ma la G9 no? Io la vedo stupenda… La puoi completare in un secondo tempo anche con accessori veramente notevoli, ma soprattutto ti regala immagini quasi da reflex… Ovviamente non come una reflex, ma comunque di alto livello…. Bè comunque anche la S5 è ottima e fra le 3 precedenti la vedo la più versatile, ma la G9 secondo me è superiore… Matteo
Novembre 15, 2007 alle 12:43 pm #1305496_Franz_PartecipantePerfetta è perfetta… ma ci vogliono 480 [!?!] euro per averla… Inoltre ha un bel corpo metallico robusto ma di contro pesa 350 grammi. E’ sicuramente un valido muletto per il professionista.
Novembre 15, 2007 alle 5:32 pm #1305549cmosterPartecipanteFranz concordo pienamente con te sul prezzo e sul peso… (o) Ma sai dopo tante spese fatte (a mie spese) in maniera quasi inutile, mi sono imposto il classico motto : “Chi più spende meno spende”… Ora con questo non voglio mica dire che bisogna comprare tutti la 1dsMKIII, ma per 100-150 euro in più hai una macchina come giustamente dici : “valido muletto per il professionista”. Senza considerare il fatto che è molto più robusta di tutte le altre… Insomma il rapporto qualità/prezzo secondo me c’è tutto… Poi è ovvio ognuno sa quanto può spendere e dove vuole arrivare… Comunque farai un ottimo acquisto, le compatte canon sono imbattibili… 8) Matteo
Novembre 15, 2007 alle 5:47 pm #1305555bodomPartecipanteCè molta differenza tra uno zoom ottico 4x e un 6x, oppure la differenza è minima?
Novembre 15, 2007 alle 11:07 pm #1305608_Franz_PartecipanteRAGAZZI!! 😀 è arrivata la mia 720IS!!!. Venendo da una A530 è un vero spettacolo… Zoom 6X invece di 4X display LCD più grosso, 8MP invece di 5MP, DIGICIII, ecc.ecc.. Ho già fatto una rafficata di foto e devo dire che espone e mette a fuoco sempre benissimo. La resa cromatica poi è quella che ben conosco della CANON e per la quale non ci provo neanche a cambiare marca! Lo zoom 6X si sente e come, e lo stabilizzatore di immagine funziona a meraviglia. Ho fatto una foto di un cartello stradale a 60metri combinando zoom ottico e digitale (24X totali) in condizioni di nuvolo e la scritta del cartello è perfettamente ferma! Non ci volevo credere. Con l’altra era mosso sicuro!. Sono proprio entusiasta. Devo anche dire che la costruzione generale è molto solida all’apparenza e mi ha sorpreso positivamente. Inoltre l’ho pagata SOLO 200 euro da [/url]http://www.nonsolodigitale.it che è un negozio di Roma. Togliendo i 65 euro ai quali ho venduto la A530 mi è costata circa 150 euro!. A Bologna si trova tra 250 e 280… Vado a giocare con il nuovo acquisto ciao ciao :pr
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.