Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Scelta fra due ottiche per iniziare

Scelta fra due ottiche per iniziare

• Questo topic ha 16 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 10 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Tannhauser
    Partecipante

Le ottiche in questione sono il 18-55 is lo stabilotto per capirci 🙂 oppure il poco conosciuto 28-105 ef mark II usm del quale parlano bene. Ovviamente ho letto gran bene anche del 18-55 iS . Purtroppo non riesco ad arrivare al Tamron 17-50 ne al 17-85 Canon che erano la mia prima scelta. Il prezzo delle due lenti è praticamente uguale.

Angor
    Partecipante

sono 2 range di focali ben diversi…difficile dare un consiglio che non preveda di conoscere i tuoi gusti personali in fatto di foto. Se preferisci paesaggi o architettoniche meglio il 18-55 se preferisci ritratti o sportive, allora indubbiamente il 28-105 Se non sai ancora che cosa preferisci fotografare, allora forse è meglio il 28-105, nel senso che a 28 ci fai cmq paesaggi, ma con 55 ti manca totalmente il tele. Anche se, personalmente, prenderei il 18-55 in quanto credo sia migliore come ottica ed in più stabilizzato. Aspetta cmq altri consigli, visto che io non ho nessuna delle due ottiche in questione. ciao

silverwing
    Partecipante

perchè non provi a guardare un 17-70 sigma? Io lo possideo da parecchio e non posso che parlarne bene, in più avresti una focale che va fino al 70.

Anonimo
    Ospite

Originariamente inviato da Tannhauser: Le ottiche in questione sono il 18-55 is lo stabilotto per capirci

L’EF-S 18-55 IS è un ottimo obiettivo per iniziare e farsi le ossa. Con una spesa modica ti porti a casa un obiettivo dall’ottimo rapporto prezzo/prestazioni e con una resa più che decente. Poi – si sa – l’appetito vien mangiando… 😀 [lo]

Tannhauser
    Partecipante

Il problema che non so se il 18-55 stabilizzato sia realmente diverso dal plasticotto IS a parte. Per il Sigma ho letto parecchi problemi di b/f focus. Alternative sono ben accette ma sempre su quel range di prezzo, cioè sotto 200 euro.

Angor
    Partecipante

Originariamente inviato da Tannhauser: Il problema che non so se il 18-55 stabilizzato sia realmente diverso dal plasticotto IS a parte. Per il Sigma ho letto parecchi problemi di b/f focus. Alternative sono ben accette ma sempre su quel range di prezzo, cioè sotto 200 euro.

stando ai test ed ai commenti di chi l’ha usato, la differenza c’è. poca esteticamente, ma molta in termini di resa. vai su photozone.de che c’è la recensione 😉 ma, visto il limitato budget che hai disponibile, perchè non cerchi un usato tipo questo http://cgi.ebay.it/Obiettivo-SIGMA-18-200-DC-f-3-5-6-3-per-CANON-filtri_W0QQitemZ270227819992QQihZ017QQcategoryZ80379QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem un sigma 18-200, qualità quello che è, ma così da permetterti di capire l’aspetto fondamentale, ossia su che focali ti piace scattare, rimandando a quando avrai le idee più chiare l’investimento in qualità.

Antonio
    Partecipante

perchè non un Tamron 17-50 o canon 17-85 usato? i prezzi si aggirano intorno ai 200/300 euro…

squinza
    Partecipante

Originariamente inviato da Tannhauser: Le ottiche in questione sono il 18-55 is lo stabilotto per capirci 🙂 oppure il poco conosciuto 28-105 ef mark II usm del quale parlano bene.

Io non ho mai sentito parlar bene del 28-105, anche perché è un obiettivo poco diffuso e comunque di fascia bassa. Il 18-55 invece riscuote molti consensi in più rispetto al ciofegon base (che ha i suoi limiti, decisamente). Tra i due, il secondo, almeno ho un 28 eq. per fare un minimo di fotografia generalista.

silverwing
    Partecipante

sarà che sono fortunato ma ad oggi non ho avuto alcun problema. E’ anche vero che a differnza di altri ho venduto il 70-300 apo macro sigma per la disperazione della cattiva messa a fuoco…..

Tannhauser
    Partecipante

posso compare il tuo silver ?? 🙂

silverwing
    Partecipante

gli obiettivi si comprano nuovi!!! e comunque ci sono affezzionato non lo vendo

Angor
    Partecipante

Originariamente inviato da silverwing: gli obiettivi si comprano nuovi!!! e comunque ci sono affezzionato non lo vendo

un po talebana come posizione….soprattutto per uno che in effetti sta iniziando e nemmeno ancora sa bene cosa gli piacerà fotografare. Il mio 28-80 l’ho preso usato (anche perchè sono 10 anni che non lo fanno più), e sinceramente non credo che sarebbe di 1 virgola diverso se l’avessi preso nuovo. :s 😉 [lo]

Anonimo
    Ospite

Allora io che li ho presi quasi tutti usati ho sbagliato? Perché? [fru]

mukko
    Partecipante

perchè non hai fatto girare l’economia 😀 io li prendo usati possibilmente, se in ottime condizioni. non vedo perchè sprecare denaro

73giorgetto
    Partecipante

se posso aggiungere una voce un po’ fuori dal solito (solita invece per me per chi mi conosce)… per cominciare pensa ad un fisso equivalente al “vecchio” normale… (aad esempio il sigma 30 mm 1.4 o un 28 mm canon)… per iniziare cominciare a maneggiare lo zoom rappresentato dalle proprie gambe e la possibiltà di giocare con l’apprendere le logiche dell’inquadrare e della composizione non ha eguali… … se non vuoi essere talebano come me quello più uno zoom a tua scelta… a presto [lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX