Home » Topic » Altri Obiettivi » scelta…….help help

scelta…….help help

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    marcus313
    Partecipante

Ho deciso x le vacanze di munirmi di obiettivo tuttofare da affiancare al 17-85 is di serie. Secondo voi tra il 18-200 os sigma ed il tamron 12-250 qual’è il migliore in termini di resa cromatica e nitidezza???? ho seguito qualche rivista con i test mtf ma mi fido di più delle reali esperienze di tutti … Grazieeeeeeeee (o) (o)

longdream
    Partecipante

Tra le due ottiche è meglio il Tamron 18-250: in proposito su Fotografare di novembre 2007 c’è stato un articolo di confronto proprio tra queste due ottiche ed il Tamron ne è venuto fuori vincente seppur di poco ma solo perchè il Sigma aveva qualche punto a favore dell’OS. Personalmente non li ho potuti confrontare ma possiedo il Tamron 18-250 e lo trovo una buona ottica, ne migliore ne peggiore di tante altre della stessa fascia di prezzo. Vedo che possiedi anche il 17-85 che in termini di qualità è superiore al Tamron ma quest’ultimo ha una versatilità maggiore di uso grazie alla escursione focale così ampia che ne fa un vero tuttofare. Per me è un acquisto da non sottovalutare anche se il 18-250 viene snobbato perchè alla massima focale ha una apertura di f/6,3 che decisamente non entusiasma la maggior parte dei fotografi. Un saluto. P.S.: non prendere il Tamron 18-200 che non è stato un buon prodotto in quanto presenta diversi difettucci ben eliminati sul successore 18-250. [stp]

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX