Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » scelta lente tuttofare fra le occasioni economiche

scelta lente tuttofare fra le occasioni economiche

• Questo topic ha 3 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da lorenz82.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    max710
    Partecipante

Buon pomeriggio a tutti Non so se questo è il posto giusto dove porre la questione della scelta di un obiettivo tuttofare tra: il ‘quasi nuovo’ ef-s 18-200, il ‘nuovo’ ef-s 18-135 o il ‘vecchio’ ef-s 17-85. (dato che il prezzo delle tre lenti è molto vicino tra loro) Pur consapevole che nessuna delle tre lenti danno risultati strabilianti, vorrei sapere se qualcuno ha avuto modo di confrontarle e di conseguenza quale è la migliore. grazie

lorenz82
    Partecipante

Ciao!!! guarda io ti posso dare la mia testimonianza,avendo da più di un’anno su 450d sia il 17-85 che il 28-135(che sarebbe poi della mia ragazza). Come efficenza di AF e stabilizzatore ti dico senza minumo dubbio il 17-85,più rapido preciso e silenzioso. Come Qualità d’immagine e varie difetti si equivalgono. Poi la scelta per me la devi fare a seconda della tua attidune fotografica. Esempio:la mia ragazza a volte,durante il nostro viaggio in USA si è trovata in difficoltà su scene ampie dato il limitato 28mm; Al contrario mi avrebbe fatto comodo a me per qualche particolare degno di essere messo in risalto(..ma a quel punto ho tirato fuori il 70-300)!

max710
    Partecipante

Grazie per le tue preziose indicazioni! Ma cosa ne pensi dei nuovi e nuovissimi EFS 18-200 EFS 18-135? Quale sceglieresti? Grazie infinite

lorenz82
    Partecipante

Il 18-200 te lo sconsiglio vivamente non tanto per la qualità,perchè personalmete,sono contrario agli zoom con focali troppo ampie..per me rendono pigro il fotografo e smorzano la creattività! Il 18-135 non lo conosco affatto! ciaoo!!

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX