scelta monitor

Stai visualizzando 12 post - dal 16 a 27 (di 27 totali)
  • Autore
    GianMauro
    Partecipante

Figurati Ennio, comunque sul mercato si trovano a 200 euro ips Lg…. Non saranno degli Eizo ma…… Come si dice in questi casi di necessità virtù

marco66
    Partecipante

pero’ uno sforzo per un buon monitor dedicato secondo me e’ ripagato. Dovessi scegliere se upgradare una reflex o monitor entry level non esiterei per il secondo. [lo]

Anonimo
    Ospite

Originariamente inviato da reynolds: Prova a fare quache nome, o modello, massimo 24 pollici, a patto che non costi come una utilitaria….

il 2411 non è piu in produzione adesso o EV 2436 a500 euro o la serie SX 2462 ma costa oltre i 900 🙂

reynolds
    Partecipante

Grazie anche a te Tullio. Ho appena interpellato Lacie Italia per l’eccellente 324i, ma costa decisamente troppo. Penso che sceglierò presto tra il Dell oppure l’Eizo 2436, alla sola condizione che gli schermi siano opachi, di lucidi non ne voglio più sentirne parlare.

Anonimo
    Ospite

Originariamente inviato da reynolds: Grazie anche a te Tullio. Ho appena interpellato Lacie Italia per l’eccellente 324i, ma costa decisamente troppo. Penso che sceglierò presto tra il Dell oppure l’Eizo 2436, alla sola condizione che gli schermi siano opachi, di lucidi non ne voglio più sentirne parlare.

i due citati sono opachi , credo che prenderò il Dell a 475 euro su Amazon 🙂

Marco
    Partecipante

ciao, scusate se rispolvero un vecchio post ma sono anche io alla ricerca di un nuovo monitor decente per l’editing.
    il mio budget però è meno alto dato che devo cambiare anche tutto il resto del pc e girando per internet, in base alle caratteristiche “decenti” ho trovato questo “Asus MX279H” ad un orezzo che tutto sommato definirei umano.
    che mi dite a proposito?

ps. premetto che non sono un professionista ma solo uno a cui piace fotografare in giro quello che vede e a cui piace, potendo, ritoccare e correggere le foto in PP

MLDesign
    Partecipante

Ciao. Ti conviene indicare un limite di spesa così sarà più facile consigliarti.
    Dal canto mio posso dirti di prenderne uno in formato standard 16/9 Risoluzione almeno 1920×1080 px e poi meglio uno schermo opaco e non lucido. [lo]

Marco
    Partecipante

300 euri già son tanti per me, viste le altre spese.
    quello che avevo indicato, Asus MX279H appunto, è opaco in 16:9 con risoluzione 1920 x 1080.
    leggendo un po per il web vedo che è consigliato per il gaming, ma per quanto riguarda il fotoritocco dici che va bene?

Luppolo
    Partecipante

Tecnologia ips (almeno) e copertura dei colori rgb sono altri due requisiti fondamentali.

Luppolo
    Partecipante

Ho letto le caratteristiche, per l’ips ci siamo, anche contrasto e luminosità vanno bene, ma non ha la copertura dei colori sRGB. Ti ricordo l’importanza di una sonda colometrica: senza adeguata calibrazione anche un buon monitor serve davvero a poco (ai fini della post produzione)

Marco
    Partecipante

ma questa sonda colometrica è ESSENZIALE? lo spyder 4 pro costa almeno 140 € e sinceramente se posso risparmiare quei soldini ne sarei felice. non è che sono un professionista quindi..non posso investire molto…..
    Lippolo potresti indicarmi qualcosa tu di adeguato pls?

Filippo
    Partecipante

Ciao, se vai su start, scrivi nella casella di ricerca la parola “calibra”, vedrai che ti appare una lista, dalla quale dovrai prendere in primo risultato, che è appunto “calibra colori dello schermo”. A questo punto ti si aprirà una procedura guidata che ti permetterà di calibrare il tuo monitor sicuramente non in maniera professionale, ma molto vicina alla realtà. Io pensavo di essere apposto con i colori, invece mi sono reso conto che avevo un sacco di cose da sistemare. E’ comunque un esperimento da fare prima di comprare una sonda. Ciao ciao!!

Stai visualizzando 12 post - dal 16 a 27 (di 27 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX