Home » Topic » Canoniani Cafe’ » scelta notebook

scelta notebook

  • Questo topic ha 12 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da MR79bis.
Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #1501617
    burbero74
    Partecipante

    ciao a tutti e grazie in anticipo premesso che fare fotoritocco con un nb è una cosa pessima ma non posso fare altrimenti il mio cessetto mi sta lasciando, e penso che per natale se ci arriva lo dovrò cambiare, ma veramente non sò cosa scegliere acer-packardbell-hp-compaq(hp)- lì ho provato tutti e NON mi aggradano! sono plasticosi.. il mac costa 1600 euro, percui nada.. mi rimangono asus,dell,sony? toshiba? altro? girando sul sito dell ho visto che con 100 euro si porta via una bella macchina 16” a led fullhd vi chiedo consiglio, non per quanto riguarda l’hardware dei componenti, quelli sono più che in grado di sceglierli da me, ma per il monitor, non riesco a venirne a capo! punto fermo mi pare sia la tecniologia a led, ma altro non sò. grazie luigi

    #1501701
    acrobat
    Partecipante

    [lo].. Toshiba (!) perchè io ce l’ho… 🙂 per quanto riguarda lo schermo ecc.. puoi collegare un Monitor, io gli ho dedicato un Samsung 22” 😉

    #1501765
    burbero74
    Partecipante

    ti ringrazio, è a led? il montor esterno non posso collegarlo o meglio, non me lo posso portare dietro.. grazie ancora luigi

    #1501801
    xilvia
    Partecipante

    Ciao Burbero. direi in linea di massima: – un processore Core 2 Duo – almeno 2Gb di RAM – una scheda grafica con memoria dedicata un lettore di schede CF. altre cose: lettore blue-ray masterizzator dvd, WIFI, bluetooth, webcam intergata, porta HDMI, schermo HD poi entra il gioco il budget che fa da freno. per quel che è la mia esperienza dai un occhio ai sony vaio. io ho avuto per le mani 2 macchine di questa marca e son molto soddifatta. aspetterei di beccare un’offerta in qualche centro commericiale (così ho fatto io). anche gli HP di alta gamma secondo me son buone macchine, ma come schermo non so…certo il monitor esterno sarebbe moooolto meglio. un saluto [lo]

    #1501806
    burbero74
    Partecipante

    Originariamente inviato da xilvia: Ciao Burbero. direi in linea di massima: – un processore Core 2 Duo – almeno 2Gb di RAM – una scheda grafica con memoria dedicata un lettore di schede CF. altre cose: lettore blue-ray masterizzator dvd, WIFI, bluetooth, webcam intergata, porta HDMI, schermo HD poi entra il gioco il budget che fa da freno. per quel che è la mia esperienza dai un occhio ai sony vaio. io ho avuto per le mani 2 macchine di questa marca e son molto soddifatta. aspetterei di beccare un’offerta in qualche centro commericiale (così ho fatto io). anche gli HP di alta gamma secondo me son buone macchine, ma come schermo non so…certo il monitor esterno sarebbe moooolto meglio. un saluto [lo]

    ti ringrazio , molto, riguardo l’hardware segui per filo e per segno i miei requisiti (vedi dell xps16) non ho mai fatto caso agli schermi sony me li vado a vedere, hp mi fà un pò paura non ne ho mai sentito parlare un gran bene. sto valutando anche un imac da 20′ ma per me è essenziale la trasportabilità, ho visto borse in usa tipo questa: http://www.ilugger.com/blue-imac-carrying-case.cfm ma non trovo nessuno che ce l’abbia e possa dirmi com’è grazie luigi

    #1501808
    jurigab
    Partecipante

    Ripensaci al Mac, non hanno paragoni per Sistema operativo, qualità costruttiva e qualità dei componenti!

    #1501816
    burbero74
    Partecipante

    Originariamente inviato da jurigab: Ripensaci al Mac, non hanno paragoni per Sistema operativo, qualità costruttiva e qualità dei componenti!

    si lo so avevo installato il tiger sul mio vecchio acer… ops.. non si dice.. ;-D ma ti riferisci all’imac o al mbp? grazie luigi

    #1501817
    marsss
    Partecipante

    se pensi di stampare le tue foto un monitor esterno penso sia fondamentale

    #1501818
    burbero74
    Partecipante

    Originariamente inviato da marsss: se pensi di stampare le tue foto un monitor esterno penso sia fondamentale

    lo sò immagino, me ne rendo conto tutte le volte che stampo, ma non posso fare altrimenti, credimi, è anche per quello che pensavo all’imac, per quanto il pannello sia scarso (così ho letto in giro, è un tn), sarà sempre comunque meglio di uno da notebook per buono che sia, almeno così voglio sperare.. grazie luigi

    #1501819
    jurigab
    Partecipante

    Mi pareva tu parlassi di Notebook, quindi mi riferivo al mbpro. Anche gli iMac comunque sono eccezionali, io li uso da anni ormai, anche per scopi professionali e mi trovo alla grande. Per quanto riguarda il monitor esterno, i monitor dei Mbpro sono ottimi, tra l’altro sul modello da 15 e 17 puoi scegliere anche il monitor opaco. Comunque, in caso di necessità, ci metti un bel Apple LED Cinemadisplay da 24″, una tastiera e un mouse senza fili (sempre apple) e completi alla grande avendo anche un ottimo computer da casa. Io ero molto scettico all’inizio quando sono passato a Mac, anche perchè conoscevo molto bene i PC perchè mi occupavo di assistenza tecnica in un negozio. Poi un mio amico lo ha preso e per un anno ho avuto modo di osservare e apprezzare la differenza. Oggi non sognerei mai di tornare ad un PC se non in un incubo. P.S. avete letto i commenti del nuovo Sistema Operativo Snow Leopard? altro che Windows, o Winzozz come viene definito da chi usa altri SO!

    #1501821
    jurigab
    Partecipante

    Originariamente inviato da burbero74: lo sò immagino, me ne rendo conto tutte le volte che stampo, ma non posso fare altrimenti, credimi, è anche per quello che pensavo all’imac, per quanto il pannello sia scarso (così ho letto in giro, è un tn), sarà sempre comunque meglio di uno da notebook per buono che sia, almeno così voglio sperare.. grazie luigi

    Il TN è solo il 20″, il monitor dell’iMac 24″ è un H-IPS che è ottimo!

    #1501825
    burbero74
    Partecipante

    Originariamente inviato da jurigab: Mi pareva tu parlassi di Notebook, quindi mi riferivo al mbpro. Anche gli iMac comunque sono eccezionali, io li uso da anni ormai, anche per scopi professionali e mi trovo alla grande. Per quanto riguarda il monitor esterno, i monitor dei Mbpro sono ottimi, tra l’altro sul modello da 15 e 17 puoi scegliere anche il monitor opaco. Comunque, in caso di necessità, ci metti un bel Apple LED Cinemadisplay da 24″, una tastiera e un mouse senza fili (sempre apple) e completi alla grande avendo anche un ottimo computer da casa. Io ero molto scettico all’inizio quando sono passato a Mac, anche perchè conoscevo molto bene i PC perchè mi occupavo di assistenza tecnica in un negozio. Poi un mio amico lo ha preso e per un anno ho avuto modo di osservare e apprezzare la differenza. Oggi non sognerei mai di tornare ad un PC se non in un incubo. P.S. avete letto i commenti del nuovo Sistema Operativo Snow Leopard? altro che Windows, o Winzozz come viene definito da chi usa altri SO!

    ti ringrazio ,ma come ripeto il monitor esterno è per me impossibile.. mi DEVO spostare. qui scrivo da seven, mooolto meglio di vista, ma lontano anche dal tiger, si deframmenta solo a guradarlo etc etc… l’mbp 15 costa molto, il 17 figuriamoci, devo ancora finire il corredo.. non mi rimane che un notebook, o un imac 20 con i suoi proplemi di traspobiltà non sò scegliere Xjurigab Il TN è solo il 20″, il monitor dell’iMac 24″ è un H-IPS che è ottimo! ————— lo sò ma per me purtroppo il 24 è troppo grande grazie a tutti luigi

    #1501827
    MR79bis
    Partecipante

    Originariamente inviato da jurigab: P.S. avete letto i commenti del nuovo Sistema Operativo Snow Leopard? altro che Windows, o Winzozz come viene definito da chi usa altri SO!

    Io con winzzoz ci lavoro tranquillamente, cs4 e tutto permettendo. Direi di piantarla di dire fesserie. Jurigab ma sei rimasto al 486?

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX